Stasera in Tv, venerdì 2 febbraio

Tutti i programmi tv di questa sera venerdì 2 febbraio 2018

Stasera in TV, La corrispondenza, Rai 3, 21:15

Superbrain - Le supermenti (Gioco), Rai 1, 21:25

Il programma prevede una gara suddivisa in tre manche tra sei concorrenti superdotati con straordinarie capacita' mentali, che dovranno superare prove d’abilita' impossibili per l’uomo medio. Al termine di ogni manche, se entrambi gli sfidanti supereranno le prove, tocchera' al pubblico in studio votare e decidere quale dei due mandare in finale. In quest'ultima, i tre finalisti verranno sottoposti a un ulteriore votazione nuovamente da parte del pubblico in studio per eleggere il vincitore di puntata. Quest'ultimo si scontrera' con colui che vincera' la puntata successiva, per decretare il vincitore assoluto che si portera' a casa 50.000 euro.

Kronos - Il tempo della scelta (Approfondimento), Rai 2, 21:20

L’approfondimento politico di Rai2, condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi. Il pubblico verrà traghettato, fino alle elezioni politiche, con nuovi linguaggi e punti di vista differenti.

La corrispondenza: nel cast Jeremy Irons, Olga Kurylenko, di Giuseppe Tornatore, Rai 3, 21:15

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio,  in realtà è l'ossessione in cui l'atletica ragazza s'illude di sublimare un orribile senso di colpa: quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto sospeso. Un'ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere. Sarà il suo professore di astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l'equilibrio esistenziale perduto.

Immaturi la serie - 4a puntata (Miniserie), Canale 5, 21:10 (anticipazioni)

Durante l'occupazione scolastica, molti nodi vengono al pettine. C'e' Daniele (Daniele Liotti) che tenta invano di riavvicinare Francesca (Nicole Grimaudo). C'e' Piero (Luca Bizzarri) che riesce a portare Claudia (Ilaria Spada) in sala professori fingendo di trarla in salvo dalle orde di studenti inferociti. E' una scusa per un primo bacio ma la docente, subito dopo, si ritrae per "deontologia professionale". C'e' Virgilio (Paolo Kessisoglu) che conosce persino il ragazzo di Doriana (Ludovica Bizzaglia) anche se lei sembra molto presa da qual misterioso corteggiatore che le manda dei messaggini romantici. Chi sara'? E ci sono Luisa (Irene Ferri) e Lorenzo (Ricky Memphis): la piccola Emma ha la febbre e la sua mamma deve tornare a casa. Chiedendogli un passaggio, Luisa scopre pero' che Lorenzo le ha sempre mentito: non ha la patente. Cosi' cercando un taxi, la donna incrocia lo sguardo di Flavio (Massimiliano Franciosa), un aitante pilota che la conquista. Intanto, Daniele decide di curare la sua ludopatia. Va dunque in un centro di recupero; li' intravede Francesca ed equivoca: la crede un'alcolista e ha un moto di tenerezza. Quando Piero viene a sapere che gli scrutini per i veterani saranno catastrofici, con l'aiuto di Lorenzo decide di introdursi in sala professori per modificare i voti. Scopre cosi' che Claudia ha contraffatto il registro a favore di Simona (Mihaela Dorlan) non avendo alcuna clemenza per Piero e i suoi amici. Affronta dunque la sua professoressa accusandola di ipocrisia. Lo stesso destino tocca a Serena (Sabrina Impacciatore). Lei continua a mentire, dice di soggiornare in un lussuoso hotel. Quando, una sera, Gigi (Paolo Calabresi) le chiede di farlo salire in camera, lui crede che il motivo del rifiuto sia ancora la differenza di ceto sociale. Solo per Lorenzo il destino ha in serbo una sorpresa: si iscrive a scuola guida e la sua insegnante e' davvero molto carina...

Big Game - Caccia al Presidente, Italia 1, 21:25

L'Air Force One viene abbattuto da un gruppo di terroristi e il presidente degli Stati Uniti (Samuel L. Jackson) si ritrova intrappolato in un luogo deserto. L'unica persona che può aiutarlo a salvarsi è un tredicenne di nome Oskari (Onni Tommila). In missione di caccia per dimostrare ai familiari la sua maturità, Oskari aveva in mente di catturare un cervo quando scopre davanti ai suoi occhi l'uomo più potente del mondo che necessita di aiuto. Con i terroristi pronti a catturare la loro grande preda e con il Pentagono in ansia per quanto sta avvenendo, l'improbabile coppia deve allearsi per cercare una via di salvezza e affrontare le 24 ore più straordinarie di vita.

Quarto grado (Inchieste), Rete 4, 21:15

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Propaganda Live (Approfondimento), La 7, 21:10

Si intitola Propaganda Live il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro. Con lui, ovviamente, ci sara' tutta la sua banda, come gia' annunciato alcuni mesi fa, a cominciare dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Dance Dance Dance (Show), Tv8, 21:30

Dance Dance Dance e' una straordinaria gara di ballo che vede sfidarsi sul palco sei coppie di personaggi famosi, che dovranno reinterpretare alcune delle coreografie piu' celebri del mondo dei videoclip e dei film musicali.

Sex - Una commedia sentimentalmente scorretta, Cielo, 21:15

Celeste sta per sposarsi con Juanjo, un ordinario e noioso giovane professore universitario. Un giorno, però, Celeste incontra Jazz, regina del gossip amoroso e autrice di un romanzo di successo che spiega tutti i trucchi e i segreti per conquistare, tradire e vivere alla grande. Ovviamente Celeste è la cavia perfetta per Jazz. Fidanzamento e promessa di nozze archiviati, inizia un doppio scontro che vede Celeste e Juanjo sballottati come burattini, tra improbabili avventure anche omosessuali, intrighi, assurdi pretendenti, ritorni di fiamma e bugie.

Criminal Minds - Stagione 10 Episodio 7-8-9 (Serie Tv), Rai 4, 21:00

L'Unità di Analisi Comportamentale - squadra di profiler in servizio all'FBI - studia le menti dei criminali più pericolosi della nazione così da poter anticipare le loro mosse ed evitare che colpiscano ancora.

Art Investigation - Lancashire (Documentario), Rai 5, 21:15

Una bella chiesa nel cuore della campagna del Lancashire ha ospitato per oltre 200 anni un dipinto del XVI secolo. La congregazione ha contattato Art Investigation per risolvere un enigma. Chi ha dipinto questo quadro enorme e come è arrivato in una chiesa un tempo patrocinata dalle famose sorelle Bronte?

The Town, Iris, 21:00

Doug è un esperto  ladro che sta pianificando insieme ai suoi uomini il suo prossimo importante colpo. Tuttavia - nonostante la sua esperienza - non riesce a togliersi dalla testa Claire, la direttrice dell'ultima banca che ha svaligiato. Al punto che decide di rivederla, questa volta senza maschera, e di avvicinarla, lasciando che l'attrazione tra di loro maturi. Le cose si complicano però perché sulle tracce di Doug lavora un agente della Fbi molto determinato a stanarlo e altrettanto determinato nel suo interessamento non professionale verso Claire, scatenando una duplice rivalità tra i due uomini.

Mamma mia!​​​​​​​, La 5, 21:10

La giovane Sophie sta per sposarsi, ma prima vuole conoscere suo padre e farsi condurre da lui all'altare. Dopo aver scoperto il diario segreto della madre, ex figlia dei fiori ora proprietaria di un delizioso e fatiscente hotel sul mare di Kalokairi, invita i suoi tre potenziali padri alle nozze.

Creature del terrore​​​​​​​, Italia 2, 21:10

Una cittadina di periferia, già vittima di un pesante crollo economico, viene presa d'assalto da voraci mostri marini. Secondo lo sceriffo Patrick James, potrebbe trattarsi di pesci geneticamente mutati in seguito a strani e misteriosi esperimenti effettuati nel lago locale. Con l'intento di rivitalizzare l'attività della pesca, nelle acque erano stati gettati ormoni della crescita umani, che hanno generato esemplari dalle dimensioni abnormi, afflitti da una fame implacabile. Sopravvissute persino a un tentativo di avvelenamento idrico, le creature imparano a muoversi sulla terra, spinte dall'irrefrenabile bisogno di cibo...

Cake Star Pasticcerie in sfida - Torino (Reality) , Real Time, 21:10

Katia e Damiano iniziano la loro ricerca delle migliori pasticcerie d'Italia. La prima destinazione è Torino. A sfidarsi, saranno le pasticcerie 'Gertosio', 'Gerla' e 'Gaudenti".