Stasera in Tv, venerdì 28 luglio

Tutti i programmi tv di questa sera venerdì 28 luglio 2017

Stasera in TV, Fantozzi alla riscossa, Italia 1, 21:30

Petrolio (Inchieste), Rai 1, 21:30

Petrolio è una metafora delle nostre ricchezze che per essere utilizzate devono essere identificate, estratte, valorizzate. Il programma e' una serie di appuntamenti per cercare i tesori nascosti, dimenticati o semplicemente mal utilizzati: la leva con cui risollevare il Paese. Un racconto delle sfide che l’Italia dovra' raccogliere per liberare il suo “petrolio”: idee, storie e soluzioni per un’Italia consapevole delle sue risorse e delle sue potenzialità. Conduce Duilio Giammaria.

Rosewood - Stagione 1 Episodio 7 (Serie Tv), Rai 2, 21:15 (anticipazioni)

Il dottor Rosewood è un anatomopatologo famoso e incredibilmente preparato che ha uno studio privato a Miami, dove conduce autopsie che aiutano la polizia a risolvere i casi piu' difficili. Nonostante abbia moltissimi problemi di salute e' un ottimista e un amante della vita. Collabora con il dipartimento di polizia, soprattutto con la detective Villa, di recente trasferitasi a Miami da New York dopo la morte del marito. Rosewood, grazie al suo buon carattere, riesce a diventare amico della donna e ad indagare con lei su vari casi di omicidio.

Fatima, Rai 3, 21:15

Nel giorno dedicato alla Vergine Maria un film dedicato alla storia delle apparizioni mariane a Fatima vista attraverso gli occhi di un involontario protagonista: Dario, giovane benestante che vive una contrastata storia di amore e di fede con Margarida, cantante di fado. Il 13 maggio 1917, anno cruciale per la storia del mondo, la Madonna appare a tre pastorelli portoghesi e questo si ripeterà ogni 13 del mese a mezzogiorno per altre sei volte. Nel contesto sociale e politico portoghese dell’epoca, caratterizzato da forti moti anticlericali, il fenomeno di Fatima, presto diventato culto di massa, viene contrastato dalle autorità in ogni modo.

Mum's List - La scelta di Kate, Canale 5, 21:20

Kate vive con il marito Singe e i loro due figli quando scopre di essere affetta da un cancro che non le lascia molte speranze. Nei suoi ultimi giorni di vita, decide allora di creare una lista scrivendo i suoi pensieri, i suoi ricordi e le sue speranze, per aiutare l'uomo che ama a crescere meglio i figli quando lei non ci sarà più.

Fantozzi alla riscossa: nel cast Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Italia 1, 21:30 (streaming a tu per tu)

Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.

Il terzo indizio (Attualità), Rete 4, 21:15

Barbara De Rossi conduce 'Il Terzo Indizio', il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l'opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all'interno dele mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazoni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

Eccezionale veramente (Talent Show), La 7, 21:30

Pronti a ridere a crepapelle? Il talent di comici ed aspiranti comici che avranno la possibilita' di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria 'speciale' con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Francesco Facchinetti. Seconda edizione.

Ip Man, Tv 8, 21:15

Un biopic sui generis quello di Wilson Yip. La storia del suo Yip Man, imbattibile maestro di arti marziali nella Cina degli anni '30 che diffuse lo stile del Wing Chun, si mescola con istanze nazionaliste e, seppur all'interno di una trama "wuxipian" abbastanza lineare, con riflessioni esistenzialiste quasi inusitate in film del genere.

I Borgia - Stagione 2 Episodi 6-7 (Serie Tv), Cielo, 21:15

La saga della scandalosa e potentissima famiglia Borgia nell'Italia del quindicesimo secolo. Maltrattata dal marito, Lucrezia ha una storia d'amore con un ragazzo del popolo. Intanto anche Cesare ha un'amante, ma il suo scopo nel frequentarla come sempre è duplice. 

C.S.I. Cyber - Stagione 1 Episodi 4-5-6 (Serie Tv), Rai 4, 21:05

La squadra Cyber indaga su una serie di incendi partiti da delle stampanti. Apparentemente i colpevoli sono tutti diversi...

The story of film (Documentario), Rai 5, 21:15

Nel New Jersey, T. Edison scopre come una serie d'immagini proiettate in successione all'interno di una scatola dia l'illusione del movimento. A Parigi, i fratelli Lumiere proiettano il loro primo film, scatenando il panico in sala. Agli albori del cinema, un viaggio tra l'ingegno e l'intuizione di uomini straordinari.

L'anno del dragone, Iris, 21:10

C'è un patto di non aggressione tra la polizia e gli "anziani" della comunità cinese di Chinatown. Quando però arriva il poliziotto Stanley White le cose cambiano. Dalla parte avversa milita il giovane e ambizioso Joey Tai, che sta tentando la scalata al potere della Triade, la spietata mafia cinese. White cerca di convincere la giornalista televisiva Tracy Tzu ad aiutarlo nella sua guerra.

Tammy, La 5, 21:25

Tammy (Melissa McCarthy) sta passando una brutta giornata. Ha perso la sua auto, è stata licenziata dal fast food in cui lavorava e, invece di trovare conforto a casa, becca il marito con la vicina. Senza altre possibilità davanti, decide di andare lontano ma la sua unica via di salvezza è data dalla nonna Pearl, che può garantirle una macchina e soldi in contanti. Seguendo il desiderio di Pearl di vedere le cascate del Niagara, Tammy inizia una fuga che non era quella che aveva in mente ma che si rivelerà essere quella di cui aveva veramente bisogno.

Open Water, Italia 2, 21:20

Daniel e Susan sono in vacanza su un'isola. Un giorno salgono su un'affollata imbarcazione per prendere parte a un'escursione subacquea. Ma, a causa di un equipaggio distratto, dopo essere rimasti una quarantina di minuti sott'acqua, riemergono e si rendono conto di essere rimasti soli in acque infestate dagli squali.

Hotel da incubo Italia - Stagione 1 Episodio 5 (Documentario), Real Time, 21:10

Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, tenta di risollevare le sorti di alberghi e B&B sull’orlo del fallimento. L'esperto arriva a Chatillon per aiutare Carla e Cristina a migliorare il loro albergo.