Stasera in Tv, venerdì 9 febbraio

Tutti i programmi tv di questa sera venerdì 9 febbraio 2018

Stasera in TV, Festival di Sanremo, Rai 1, 20:35

68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo (Festival), Rai 1, 20:35

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo ed il capitano della squadra che animerà dal palco del Teatro Ariston la sessantottesima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.

Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie, Rai 2, 21:05

Spazio 2029. L'astronauta Leo Davidson dovrebbe lasciare ai soli scimpanzé il compito di sondare i misteri del cosmo. Invece, in piena tempesta galattica, segue le sorti di un primate gettandosi nell'ignoto e, sprofondando nel tempo fino a un futuro lontano, su un pianeta sconosciuto, circondato da scimmie intelligenti e uomini resi schiavi. Sarà lui, con l'aiuto di una scimpanzé illuminata, Ari, a organizzare la Resistenza del genere umano.

Il giovane favoloso, Rai 3, 21:15

Il racconto della breve vita dello scrittore e poeta Giacomo Leopardi dalla Recanati della biblioteca paterna fino alla Napoli del colera e del Vesuvio. Intorno a lui si muovono la sua famiglia, il compagno di vita Antonio Ranieri, gli intellettuali del tempo, Fanny Targioni-Tozzetti (la donna per la quale si accese di passione) e, soprattutto, la sua scrittura fortemente autobiografica. Quello che ne emerge è il ritratto di un uomo libero di pensiero, ironico, socialmente spregiudicato, ribelle e spesso emarginato dalla società ottocentesca in cui vive.

L'amore non va in vacanza: nel cast Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, di Nancy Meyers, Canale 5, 21:10

Amanda Woods, californiana che produce trailer per film hollywoodiani, e Iris Simpkins, giornalista di cronaca rosa inglese, decidono di scambiarsi, tramite un'agenzia specializzata, le rispettive abitazioni per due settimane, allo scopo di evadere dalla vita di tutti i giorni e soprattutto dai due uomini che le hanno deluse.

The Mask, Italia 1, 21:25

Stanley, un sempliciotto beffeggiato da tutti, si è invaghito di una donna bellissima e irraggiungibile. Mentre passeggia accanto a un molo gli sembra di vedere un corpo nell'acqua. Si getta in soccorso ma trova solo una vecchia maschera. Quando, per curiosità, la calza avviene una straordinaria metamorfosi: ora Charlie è un altro, trasformato in un vero e proprio tornado umano in grado di combinarne di tutti i colori.

Quarto grado (Inchieste), Rete 4, 21:15

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Propaganda Live (Approfondimento), La 7, 21:10

Si intitola Propaganda Live il nuovo programma di Diego Bianchi in arte Zoro. Con lui, ovviamente, ci sara' tutta la sua banda, come gia' annunciato alcuni mesi fa, a cominciare dal disegnatore Marco Dambrosio, in arte Makkox.

Soldato Jane, Tv8, 21:30

Jordan O'Neil, che nonostante il nome è una donna, a un certo punto della sua vita si arruola negli incursori della Marina. Ma deve subito fare i conti con John Urgayle, il suo terribile ufficiale istruttore. Nessuno crede che la ragazza riesca a resistere al massacrante addestramento.

D'amore e ombra, Cielo, 21:15

Irene, di famiglia colta e ricca, è giornalista durante la dittatura di Pinochet. Fidanzata con un brillante ufficiale, Irene conosce un fotografo che le chiede di diventare collaboratrice della sua rivista. Insieme i due scoprono (oltre che la reciproca attrazione) una miniera abbandonata utilizzata dal regime come fossa comune per le salme degli oppositori soppressi. E per loro sono guai grossi.

Criminal Minds - Stagione 10 Episodi 10-11-12 (Serie Tv), Rai 4, 21:00

L'omicidio di tre persone porta i profiler dell'FBI sulle tracce di un ragazzo appena uscito di prigione. Nella sua disperata fuga, il giovane assassino trascina con sé i suoi due nipoti, legati a lui da un comune tragico passato.

Art Investigation - Churchill Munnings (Documentario), Rai 5, 21:15

Charles Henty ha ereditato una fattoria in Francia e una cospicua tassa sull' eredità da pagare: per mantenere operativa la fattoria e salvare il lavoro dei dipendenti deve vendere due dipinti che possiede, attribuiti l'uno a Churchill, l'altro a Munnings. Prima, però, deve dimostrarne l'autenticità.

Mulholland Drive, Iris, 21:05

A Hollywood Rita perde la memoria in seguito ad un incidente avvenuto sulla Mulholland Drive. La donna incontra Betty Elms, un'attrice australiana che è appena sbarcata a Los Angeles. Grazie al suo aiuto Rita tenta di ritrovare la memoria e la sua identità. Un uomo è perseguitato da un'immagine mostruosa. Un regista minacciato dalla mafia è costretto a scegliere una sconosciuta per il suo film.

Ravanello pallido, La 5, 21:10

Gemma è una donna come tante altre. Segretaria in un'agenzia di talenti, dà una svolta alla sua vita quando decide di cambiare colore di capelli...

One Piece - La trappola nel nuovo mondo, Italia 2, 21:10

Jinbei, parlando con Nettuno, rivela che i pirati del sole sono sottoposti a Big Mom. Lui, pero', vorrebbe svincolarsi dall'accordo con l'imperatrice. Il ministro della destra informa Nettuno di essersi ricordato di aver piazzato una bomba in uno scrigno dei tesori rubati e quando Rubber torna a palazzo si scopre che i tesori sono stati ceduti a Big Mom. Caribou, intanto, si riprende e si accorge di non avere piu' alcun tesoro con se'. Vedendo la refurtiva nelle mani di Pekoms e Tamago, tenta di sottrargliela, ma viene sconfitto da un pugno di Pekoms. La ciurma di Rubber, dopo aver saputo del litigio del capitano con Big Mom, si dirige alla Sunny per partire. Nel frattempo, nel nuovo mondo, Tashigi, capitano di vascello, e Smoker, vice ammiraglio della g5, si occupano dei pirati appena scappati dall'isola degli uomini-pesce, e attendono l'arrivo della ciurma di cappello di paglia.

Cake Star Pasticcerie in sfida - Lucca (Reality), Real Time, 21:10

Il viaggio tra le pasticcerie d'Italia continua nella città natale di Damiano, Lucca. A contendersi il trofeo ci sono: 'Sandra e l'angolo dolce', la 'Pasticceria Buralli' e la 'Pasticceria Regina'.