I programmi più visti di luglio 2019: Temptation Island è il re degli ascolti

Il docu-reality di Canale 5 è il mattatore assoluto, ma nella classifica dei programmi più visti di luglio 2019 ci sono parecchie sorprese: ecco quali

Temptation Island, il docu-reality dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia, è il programma televisivo più visto di luglio 2019. Vittoria facile per lo show di Canale 5 in questa speciale classifica degli ascolti stilata dal sito web TvBlog: le avventure sentimentali di Jessica e Andrea, Nunzia e Arcangelo, Katia e Vittorio, Sabrina e Nicola, Ilaria e Massimo e Davide e Cristina hanno tenuto incollati allo schermo una media di 3 milioni 770mila telespettatori, pari al 23,53% di share. A sorprendere, tuttavia, è il resto della classifica. 

Programmi tv: Canale 5 piazza Temptation Island in vetta

Secondo e terzo posto spettano alle due edizioni del Tg1, prima quella delle 20 e poi quella delle 13.30, che piazzano la bellezza di oltre 3 milioni e mezzo di spettatori di media. Chissà cosa succederà con i cambiamenti che vedremo tra i conduttori a partire da settembre. 

Il Tg5 tallona il tiggì dell'ammiraglia Rai al quarto posto, ma soltanto nell'edizione della sera e nei giorni feriali, durante i quali strappa una media di 3 milioni di telespettatori pari al 18,85% di share.

Al quinto posto c'è Techetechetè, programma di punta dell'access prime time di Rai 1 (2 milioni 994mila telespettatori di media, 17,52% di share), tallonato dall'omologo di Canale 5, Paperissima Sprint, che si ferma però a 2 milioni 647mila spettatori e al 15,34% di share.

Trasmissioni tv: Rai 1 sorprende a luglio 2019

Nella seconda metà della Top 10, troviamo l'edizione delle 13 del Tg5 al settimo posto e a sorpresa la serie The Resident. Il medical drama, la cui prima stagione è andata in onda su Rai 1 dal 25 giugno al 23 luglio, ottiene una media di 2 milioni 258mila telespettatori pari al 13,32% di share.

The Resident batte persino le repliche di Don Matteo 11 (2 milioni 241mila telespettatori, 14,03% di share) e il reboot di La sai l'ultima?, sprofondato dopo un ottimo avvio ad una media di 2 milioni 212mila telespettatori con il 15,58% di share. 

Nel preserale, trionfo assoluto di Reazione a Catena con 2 milioni 694mila telespettatori e il 22% di share (Marco Liorni ha spiegato il perché di questo successo), mentre nel daytime del pomeriggio la trasmissione più vista resta un grande classico della tv: la soap Beautiful, con una media di 2 milioni 356mila telespettatori ed il 17,38% di share.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheResidentonFOX/