Febbraio 2020, i programmi che vedremo sulle tre reti Rai

Dalla fiction "Come una madre" con Vanessa Incontrada ai film di Rai 3 passando per il ritorno su Rai 2 di Maurizio Battista: ecco le prime serate di febbraio

Febbraio 2020 è un mese cruciale per la Rai. Il palinsesto di Rai 1 ospita l'evento più importante dell'anno, la 70esima edizione del Festival di Sanremo, che monopolizza l'ammiraglia da martedì 4 a sabato 8. Le altre due reti si adeguano e propongono una programmazione da tenere d'occhio: ecco cosa vedremo in prima serata a partire dall'1 febbraio. Partiamo proprio da Rai 1. Ogni sabato, innanzitutto, Alberto Angela è confermato con Ulisse. Da domenica 2 il prime time è per la fiction Come una madre, che ha per protagonista Vanessa Incontrada. 

Programmi tv Rai 1 e Rai 2: cosa vedremo a febbraio

La serie va in onda per tre appuntamenti fino al 23 febbraio, quando al suo posto arriva Vite in fuga: stavolta sono Anna Valle e Claudio Gioè sono i protagonisti. Gli appuntamenti sono tre per sei episodi complessivi, in onda fino all'8 marzo. 

Il lunedì, a partire dal 10, è ancora dedicato alla serialità di qualità con L'amica geniale: la seconda stagione della serie va avanti fino al 2 marzo con quattro serate complessive per un totale di otto episodi, due a serata. 

Rai 2 introduce tre novità nel mese di febbraio. Nella settimana di Sanremo andranno in onda soltanto film e serie: l'animazione Disney Big Hero 6 martedì 4; Alien: Covenant di Ridley Scott (il sequel di Prometheus e il secondo prequel della saga di Alien) mercoledì 5; Poltergeist (il remake del classico horror di Tobe Hooper) giovedì 6; NCIS: Los Angeles e The Resident venerdì 7 e FBI e Blue Bloods sabato 8.

Lunedì 10 febbraio debutta Maurizio Battista con uno show che ripercorre i suoi 30 anni di carriera. Da martedì 11 febbraio comincia invece l'ottava edizione di Pechino Express, condotta sempre da Costantino della Gherardesca. 

Ancora incerta la collazione dello speciale Il caso Sanremo, remake del programma che Renzo Arbore realizzò con successo dal 27 gennaio al 24 febbraio del 1990 demitizzando l'evento più solenne della televisione italiana. L'originale, per chi volesse (ri)vederlo, è disponibile su RaiPlay.

Programmi tv Rai 3: febbraio 2020 di film e conferme

Rai 3 gioca infine sul sicuro. Durante la settimana di Sanremo andranno in onda film in prima e seconda visione: la commedia Il figlio della Pantera Rosa giovedì 6; Si muore tutti democristiani del collettivo Il Terzo Segreto di Satira venerdì 7; l'epico Braveheart - Cuore impavido di e con Mel Gibson sabato 8.

Sono confermati tutti gli altri appuntamenti della settimana: Presa diretta al lunedì, #CartaBianca al martedì, Chi l'ha visto? al mercoledì (anche nella settimana di Sanremo) e Amore criminale alla domenica.

Fonte foto copertina: Ufficio stampa Rai