Stasera in Tv, lunedì 19 dicembre

Tutti i programmi tv di questa sera lunedì 19 dicembre 2016

Stasera in TV, Selfie - Le cose cambiano

La mafia uccide solo d'estate

La trasposizione televisiva del film di Pif, La mafia uccide solo d'estate. Sara' Pif l'io narrante che ci guidera' alla scoperta di Palermo, dei fatti tragici vissuti dalla Sicilia negli anni '80 e della vita di una famiglia siciliana attraverso questi eventi, cosi' come accaduto nel suo film.

Voyager - Ai confini della conoscenza

Durante ogni puntata, brevi reportage cercheranno di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell'uomo, la verita' nella leggenda, il fantastico nella Storia. Approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti saranno al centro delle ricerche della squadra di Voyager. Conduce: Roberto Giacobbo

I dieci comandamenti - Ti voglio amare

Domenico Iannacone entra nelle storie come un semplice testimone, animato dal desiderio di comprendere e raccontare la realta' per come gli accade davanti agli occhi, in prima persona, senza il filtro di un giudizio personale. Un modo nuovo, e volutamente documentaristico, di percorrere in chiave narrativa le vite degli altri: attraverseremo vicende di volta in volta delicate o commoventi, paradossali o irritanti, esplorando la realta' dal punto di vista dei sentimenti di chi la vive.

Selfie - Le cose cambiano

Il reality condotto da Simona Ventura con l'obiettivo di analizzare i cambiamenti interiori.

Lethal weapon (QUI il nostro approfondimento)

Dopo la morte di sua moglie, Martin Riggs, inquieto ex-militare dei SEAL dalle tendenze suicide, viene trasferito al dipartimento di polizia di Los Angeles, dove fa coppia col piu' tranquillo Roger Murtaugh, reduce da un attacco cardiaco. I due, indagando su un presunto suicidio, risolvono un caso di omicidio e rapimento provocando danni ingenti alla citta'.

Il collezionista

Il detective Alex Cross si reca in North Carolina in cerca della nipote scomparsa, presumibilmente l'ennesima vittima di un misterioso criminale che rapisce ragazze attraenti e di talento. Una dottoressa che sfugge al rapitore darà una mano a Cross nelle indagini. Basato sull'omonimo romanzo di J. Patterson.

Grey's Anatomy

Meredith Grey e' una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce cosi' a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si ritrova a condividere questa nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i piu' svariati problemi. In piu' Meredith e' figlia di Ellis Grey, una famosa dottoressa, e sente molto il peso del suo nome.

Star Wars: Il ritorno dello Jedi

Dopo aver liberato dalle mani del perfido Jabba i suoi amici Jan, Ciubecca, la principessa Leila ed i due androidi D3-BO e C1-P8, il cavaliere Jedi Luke Skywalker si riunisce alla flotta ribelle per attaccare la "Morte Nera", l'implacabile e poderosa macchina da guerra dell'imperatore. Le vicissitudini dell'impresa portano Luke a scoprire che Lord Dart Fener, il crudele alfiere dell'imperatore, e' suo padre e che Leila, la principessa, e' sua sorella. Luke e' sconvolto dalla rivelazione, fattagli in punto di morte dall'ultracentenario Yoda, capo Jedi, anche perche' e' conscio che la battaglia finale sara' decisa, con ogni probabilita', dal suo scontro col padre: e sara' uno scontro all'ultimo sangue.

Un Natale per quattro

Quattro vip si sfidano nell'organizzazione della cena di Natale perfetta. Paola Marella, Bruno Vanzan, Alessandro Borghese e Iginio Massari saranno protagonisti di una serata speciale in cui gareggeranno per aggiudicarsi un premio in denaro da devolvere in beneficenza.

Challenge 4

Programma che mette a confronto la comicità tradizionale del cabaret dal vivo con quella dei più popolari youtubers. La sfida si svolge in diverse città italiane.

Amabili testi. Un curioso tra i libri degli altri

Un curioso tra i libri degli altri - Una visita di Edoardo Albinati a otto personaggi eccellenti per curiosare nelle loro biblioteche private. 

Spartacus

Il gladiatore Spartacus capeggia una rivolta di schiavi a cui Roma fa fronte inviando un contingente militare. I ribelli pero' sconfiggono i legionari e poi si dirigono verso il Sud. Non essendo riuscito a ottenere le navi necessarie alla fuga da alcuni pirati arabi, Spartacus decide di assediare Roma. Ma la guerra contro Crasso sara' una disfatta. Spartacus, dopo aver dovuto uccidere in combattimento l'amico Antonino, viene crocifisso con altre migliaia di schiavi. Uno dei piu' alti risultati del film storico di ambiente romano, anche se uno dei meno personali di Kubrick. 4 Oscar: a Ustinov attore non protagonista, alla fotografia, alla scenografia e ai costumi

I misteri di Shadow Island - Matrimonio senza lo sposo

Danny LaBelle sta per impalmare Monica Johnson sull'isola, ma flirta con l'invitata al matrimonio, nonche' damigella d'onore Claire LaForet, mettendo in imbarazzo suo fratello Sammy, che ha un debole per Claire. Dopo aver avuto un'accesa discussione con Jeff Doyle, l'ex di Claire, da poco tornato sull'isola e che subito ha risvegliato l'antica passione in Claire, Danny scompare senza lasciare traccia. Mentre gli invitati alla cerimonia nunziale iniziano ad arrivare sull'isola, Claire cerca di tenere segreta la scomparsa dello sposo, mentre si mette sulle tracce del suo rapitore, perche' di rapimento si tratta...

Big Bang Theory

Penny e Sheldon si sottopongono a un test secondo il quale due persone possono innamorarsi rispondendo a varie domande personali: lei gli confida di come invidi la sua intelligenza, mentre lui di come vorrebbe riuscire a comprendere le emozioni altrui. nel frattempo la valigia contenente le ceneri della madre di howard viene smarrita in aeroporto.

Vita da giganti

I neo-sposini Haleigh e Bryan tentano di vivere in un monolocale. Katja, alta più di 2 metri, e la moglie Julie tentano di mettere su famiglia. Lindsay, anche lei alta 2 metri, vuole diventare un'attrice.