Stasera in Tv, giovedì 9 febbraio

Tutti i programmi tv di questa sera giovedì 9 febbraio 2017

Stasera in TV, 67esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo

67esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo

In diretta dal Teatro Ariston Carlo Conti e Maria De Filippi saranno i protagonisti di una grande festa, un grande spettacolo aperto a tanti ospiti italiani e star internazionali. Ma il Festival sarà, naturalmente, anche un'avvincente ed appassionata gara canora che vedrà artisti affermati, o di nuova generazione, contendersi la vittoria in ciascuna categoria.  

La notte di Voyager 

Dopo 13 anni, il programma di approfondimento della prima serata di Rai Due è giunto alla sua trentesima edizioni. Roberto Giacobbo si inoltra nei cunicoli della storia, della scienza, del mistero, dell’arte in cerca di risposte che finora non sono state date, per scoprire insieme ai telespettatori quanto di nascosto ci sia dietro ciò che già è stato raccontato. A seguito della vincente formula della scorsa edizione, i riflettori di Voyager saranno ancora puntati sull’Italia straordinaria, il paese che ha cambiato il mondo. 

Il fondamentalista riluttante

Le dimostrazioni studentesche infiammano Lahore quando il giovane professore Changez Khan (Riz Ahmed) incontra il giornalista americano Bobby Lincoln (Liev Schreiber), a cui comincia a raccontare la sua vita passata. Changez ha lasciato la natia Lahore per studiare negli Stati Uniti. Dimostratosi il migliore studente del corso in economia all'universita' di Princeton e' stato assunto da una delle migliori agenzie finanziarie di New York, dove ha avuto la possibilita' di vivere un'intensa storia d'amore con Erica (Kate Hudson), che lo ha introdotto nel mondo della Manhattan che conta. L'attacco alle Torri Gemelle da parte di un gruppo di terroristi l'11 settembre del 2001 e la successiva rottura con Erica hanno pero' sconvolto l'esistenza di Changez, che si e' visto costretto a rientrare in Pakistan dove e' entrato in contatto con il mondo estremista, responsabile di un altro atto terroristico che ha portato Lincoln a cercarlo.

Interstellar (Scopri di più sul film)

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un whormhole per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco e' l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanita'.

Ted 2

Mentre l'amico John (Mark Wahlberg) e' ancora single, l'orsacchiotto Ted ha sposato Tami-Lynn e manifesta il desiderio di divenire padre. La corte di stato pero' non gli consente di adottare un bambino e lo dichiara una non persona, costringendolo a intraprendere una battaglia legale per la quale sara' disposto a reclutare il miglior avvocato di diritti civili di New York.

American History X

Spinto dal desiderio di trovare qualcosa su cui scaricare la sua rabbia, Derek diventa il leader di un movimento razzista che sostiene la supremazia dei bianchi. Le spedizioni punitive del suo gruppo e le risse continue culminano in un brutale omicidio. In prigione si ravvede, ma ad aspettarlo all’uscita c’e' il fratello Danny, che lo vede come un modello da imitare...

PiazzaPulita

Corrado Formigli conduce l'approfondimento di attualita' di La7. Il dibattito, stimolato da numerosi ospiti e da collegamenti in esterna, vertera' sui principali temi della politica, dell'economia e della societa'. 

Indian - la grande sfida​​​​​​​

Burt Munro ha un obiettivo: dalla Nuova Zelanda, raggiungere in moto, le saline di Bonnevill, nello Utah. Passerà una vita a riparare la sua amata moto e a metterla a punto per stabilire il record di velocità. Nel 1967, dopo tanti sacrifici, riuscirà a stabilire il record mondiale che resta ancora oggi imbattuto.

Shaolin​​​​​​​

Cina: pochi anni dopo la proclamazione della Repubblica, nel 1912, il paese e' sconvolto dalle lotte tra vari 'signori della guerra'. Dopo aver perso la famiglia, il giovane Hao si rifugia nel tempio di Shaolin: ma la guerra civile e' alle porte e anche i monaci dovranno battersi.

The Eagle​​​​​​​

135 DC, 15 anni dopo che la Nona Legione e' sparita tra le montagne della Scozia. A Marcus Aquila (Channing Tatum) viene affidato il compito di scoprire cosa sia realmente accaduto di quella spedizione. Suo padre era il comandante della legione sparita nel nulla e, scoprendo il destino che colpi' il coraggioso padre, Marcus spera di riabilitarne l'immagine e la reputazione. Attraversare il Vallo di Adriano e gli altopiani traditori della Caledonia non sara' facile, considerando che l'unico compagno di viaggio di Marcus sara' Esca (Jamie Bell), il suo schiavo britannico. In questo percorso, Marcus avra' l'occasione di mettersi in pace con la memoria del padre e di confrontarsi con le tribu' selvagge di quelle terre per cercare di recuperare il prezioso vessillo d'oro della legione perduta: l'Aquila del Nord.

Cenerentola ​​​​​​​

Duecento anni di Cenerentola dal Teatro dell'Opera di Roma. Musica di Gioachino Rossini. Dramma giocoso in due atti Libretto di Jacopo Ferretti basato sul libretto francese di Etienne per la Cendrillon di Isouard. Direttore Alejo Pérez. Regia Emma Dante Maestro del Coro Roberto Gabbiani. 

Il giardino delle vergini suicide ​​​​​​​

Sotto lo sguardo inerte di una cittadina, cinque sorelle, una ad una commette suicidioa causa delle psicosi della madre a cui è soggetta l'intera famiglia.

Aiuto vampiro​​​​​​​

Darren Shan (Chris Massoglia), quattordicenne cresciuto in periferia, s'imbatte un giorno in un fantasmagorico circo itinerante, il Cirque du Freak. Con l'amico Steve (Josh Hutcherson), assiste allo spettacolo: tra le star in scena c'e' Larten Crepsley (John C. Reilly), che subito Steve riconosce. L'uomo e' infatti un autentico vampiro, che trasforma anche Darren in un essere assetato di sangue e lo convince a unirsi ai mostruosi personaggi del circo.

Werewolf - La bestia e' tornata 

Sul finire dell'Ottocento, durante le notti al chiaro di luna, una misteriosa creatura terrorizza gli abitanti di un piccolo villaggio dell'Europa orientale. Daniel, un giovane del luogo, convince una squadra di qualificati cacciatori di lupi mannari ad unirsi a lui nella caccia alla terrificante creatura. Quando pero' le vittime degli attacchi si trasformano a loro volta in bestie feroci, Daniel comincia a temere che il pericolo possa nascondersi in qualcuno molto piu' vicino di quanto si pensi.

Vite al limite​​​​​​​

Le drammatiche storie di persone alle prese con gravi problemi fisici e psicologici.