'Prospettive di un delitto', qualche curiosità sul film co n Dennis Quaid

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Prospettive di un delitto', film diretto da

Si intitola Prospettive di un delitto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 febbraio 2008, diretto da Pete Travis e che verrà trasmesso domenica 1° agosto 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Prospettive di un delitto: il cast

Nel cast del film Prospettive di un delitto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, William Hurt, Edgar Ramirez, Saïd Taghmaoui, Eduardo Noriega, Ayelet Zurer, Shelby Fenner, Zoe Saldana. 

Prospettive di un delitto: la trama

Il presidente degli Stati Uniti è a Salamanca, in Spagna, per parlare alla città in pubblica piazza. Vediamo un poliziotto in borghese, la sua ragazza con un altro uomo, una madre e un bambino, un turista americano con una videocamera e un agente dei servizi segreti appena tornato da un congedo medico.

Risuonano degli spari e il presidente cade; pochi minuti dopo si sente un'esplosione in lontananza, poi una bomba esplode in piazza. Quei minuti vengono raccontati, più volte, enfatizzando le azioni dei diversi personaggi. A poco a poco, scopriamo chi c'è dietro la trama. I servizi segreti sono un passo avanti o gli avversari del presidente hanno pensato a tutto?

Prospettive di un delitto: qualche curiosità sul film

Per come è strutturato, il film richiama Rashōmon, pellicola diretta da Akira Kurosawa. Per girare tutto il film in Spagna, la produzione chiese al governo di Salamanca di chiudere Plaza Mayor per tre mesi ma la richiesta fu respinta. Per questo motivo, la troupe si spostò a Cuernavaca e Puebla, in Messico: fu proprio a Città del Messico che fu ricostruita la Plaza Mayor. In Spagna, furono girate solo le scene dall'alto che ripresero la piazza in questione. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/536509830249611264?s=20