Veronica Pivetti su Provaci Ancora Prof 8: "Per ora non se ne parla"

Delusione per i fan di Provaci Ancora Prof! che speravano in una ottava stagione ambientata a Napoli. La protagonista Veronica Pivetti ha ammesso che, per il momento, non ci sono nuovi piani per la fiction.

Il 19 ottobre dello scorso anno è andata in onda "La resa dei conti", l'ultima puntata della settima stagione della fiction Provaci ancora prof! di Rai Uno. I fan della serie ispirata ai racconti di Margherita Oggero sono curiosi di sapere se la rai ha intenzione di proseguire con le storie della professoressa detective Camilla Baudino interpretata da Veronica Pivetti, ed è proprio la sua protagonista a rivelare alcuni dettagli sul futuro della fiction.

Provaci Ancora Prof 8: la nuova stagione non si farà?

Intervistata da Blogo, Veronica Pivetti ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il futuro di Provaci Ancora Prof!, che con cadenza irregolare, quasi biennale, accompagna il pubblico di Rai Uno dall'ormai lontano 2005. Le notizie su di una ottava stagione però, non sembrano essere positive: "Devo darvi una notizia abbastanza ferale: per ora non se ne parla. Non mi hanno detto nulla... Io, Gaetano (Paolo Conticini) e Renzo (Enzo Decaro) siamo a disposizione, però per ora non si è avuta notizia di un'ottava stagione. Intanto ci guardiamo in giro e facciamo altre cose. Io sto progettando una stagione teatrale che partirà ad ottobre, una seconda stagione del mio spettacolo, poi Amore criminale..."

Amore Criminale al momento sembra essere la priorita per Veronica Pivetti, che già da settembre dovrebbe tornare in video su Rai Tre per raccontare le tragiche storie di amori finiti nel sangue. Strano però che Rai Uno decida di abbandonare una fiction di così grande successo che, nonostante la settima stagione, anche in una serata ostica come quella del giovedì è sempre riuscita a mantenere il primato negli ascolti.

Provaci Ancora Prof: l'ultima puntata apriva spiragli per il futuro

Provaci Ancora Prof! come detto in precedenza segue le vicende della professoressa Baudino interpretata dalla Pivetti, una insegnate di lettere che spesso collabora con la polizia riguardo casi di omicidio. L'ultimo episodio della fiction ha visto la protagonista fidanzarsi con il commissario Berardi (Conticini) e trasferirsi insieme a lui a Napoli, dove presumibilmente dovrebbero essere ambientate le avventure dell'ipotetica ottava stagione. Considerando il forte legame che c'è tra la Rai e il capoluogo campano, l'ottimismo verso Provaci Ancora Prof! 8 è ancora alto.