Europei 2020, Mediaset e Rai si spartiscono le partite di qualificazione così

Le qualificazioni agli Europei 2020 cominciano il 21 marzo e Mediaset parte forte con Belgio-Russia: ecco come vedere tutte le altre partite

Gli Europei 2020 partono col botto. Le qualificazioni ai 60° campionati continentali, che si disputeranno in 12 distinte città europee dal 12 giugno al 12 luglio, prendono il via giovedì 21 marzo e Mediaset e Rai si spartiscono le partite con le consuete modalità. Rete 4, Italia 1 e 20 trasmetteranno le sfide internazionali mentre le partite dell'Italia, a partire da quelle contro Finlandia e Liechtenstein di sabato 23 e martedì 26, andranno in onda su Rai1. 

Europei 2020 in tv: come vedere le partite

Il canale 20 apre le danze giovedì 21 alle 20:45 con Belgio-Russia. La telecronaca è affidata a Massimo Callegari e Massimo Paganin, i collegamenti a bordo campo sono di Alessio Conti. A seguire ci sarà lo speciale Pressing Euro 2020, condotto da Giorgia Rossi. Ospiti Giovanni Galli e Riccardo Ferri. 

Italia 1 ospiterà Portogallo-Ucraina, in onda venerdì 22 sempre alle 20:45. In questo caso, la telecronaca sarà di Pierluigi Pardo e Aldo Serena, mentre gli esperti in studio con la Rossi a Pressing Euro 2020 saranno  Alessio Tacchinardi e Massimo Callegari. 

Sabato 23 il pallone passa a Rai1 per Italia-Finlandia: la diretta a partire dalle 20:30 con pre-partita dalla Dacia Arena di Udine. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, Alessandro Antinelli dalle panchine. 

Euro 2020: qualificazioni Italia su Rai1

Domenica 24 il match più importante e spettacolare di questa prima giornata, Olanda-Germania, avrà Rete 4 come casa. Pierluigi Pardo ed Aldo Serena saranno i telecronisti, Giovanni Galli e Massimo Callegari gli ospiti di Giorgia Rossi a Pressing Euro 2020. 

Lunedì 25 l'intrigante Francia-Islanda sarà trasmessa da Italia 1, sempre alle 20:45. Telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin, Francesca Benvenuti a bordo campo. Riccardo Ferri e Alessio Tacchinardi il duo di ex nel salottino del post-partita. 

Martedì 26, infine, secondo appuntamento con l'Italia di Roberto Mancini: la Nazionale azzurra affronta il Liechtenstein al Tardini di Parma. Telecronaca sempre della coppia Rimedio e Di Gennaro. Tutte le partite saranno visibili anche in streaming su www.sportmediaset.it e sull'app Sportmediaset e su Rai Play.