'Quando un padre', qualche curiosità sul film con Gerard Butler

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Quando un padre', film diretto da

Si intitola Quando un padre ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 giugno 2017, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Quando un padre: il cast

Nel cast del film Quando un padre, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Willem Dafoe, Alfred Molina, Gretchen Mol, Dustin Milligan, Alison Brie, Kathleen Munroe, Julia Butters, Anupam Kher. 

Quando un padre: la trama

Dane Jensen, cacciatore di teste, pensa che il modo per prendersi cura della sua famiglia è fare più soldi possibili. Rinuncia alla sua etica per guadagnare, dedicando, sempre meno tempo, alla moglie e ai figli.

Così l'uomo si allontana dalla propria famiglia, sul piano emotivo, fino a quando suo figlio maggiore, Ryan, si ammala gravemente a soli 10 anni.per l'uomo, dunque, si mette in moto un processo di ribaltamento dei valori, che lo getta in una profonda crisi.

Quando un padre: qualche curiosità sul film

Il film funge da debutto alla regia di marco Williams, il quale ha realizzato il suo secondo film, nel 2020, intitolato Honest Thief, con Liam Neeson. Il cineasta, inoltre, ha scritto, insieme allo sceneggiatore di Quando un padre, Bill Dubuque, la serie televisiva Ozark.

Quest'ultimo, d'altronde, era un conoscitore del mondo dei cacciatori di teste, visto che aveva svolto questa professione per 12 anni in diverse aziende. In un primo momento, il titolo del film era Headhunter's Calling, poi cambiato in A Family Man

William Dafoe e Alfred Molina si riuniscono, in questo film, per la prima volta dopo 12 anni dalla loro partecipazione Spider-Man 2, film diretto da Sam Raimi, in cui hanno interpretato, rispettivamente, i ruoli di Otto Octavius/Dottor Octopus e Dottor Octopus Norman Osborne Green Goblin.