Sanremo 2019, spuntano le cifre: ecco quanto guadagnano i tre conduttori

Cifre invariate per Claudio Baglioni mentre c'è differenza tra i due conduttori del Festival di Sanremo 2019: l'indiscrezione di Radio 105

Sanremo 2019 è ormai alle porte e come ogni anno, spuntano indiscrezioni sui compensi di direttore artistico e conduttori del Festival. L'appuntamento con la 69esima edizione della kermesse è al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio. Nell'attesa, Radio 105 ha fatto i conti in tasca ai tre timonieri dell'evento più pop della tv italiana. Secondo l'emittente, Claudio Baglioni guadagnerebbe (per il doppio ruolo di direttore artistico e presentatore) circa 585 mila euro senza il tanto paventato aumento rispetto al 2018. I rumors riportati l'anno scorso, infatti, indicavano in 600 mila euro il compenso del cantautore romano, allora alla sua prima edizione. 

Quanto guadagnano i conduttori del Festival di Sanremo 2019

Discorso diverso per i due conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Stando a quanto rivelato da Radio 105, l'attore e comico avrebbe firmato un contratto di 450 mila euro, proprio come Michelle Hunziker lo scorso anno. La Raffaele, invece, avrebbe pattuito un ingaggio come quello di Pierfrancesco Favino: 350 mila euro per le cinque serate. 

Per quanto riguarda gli ospiti, sempre secondo il network, le cifre oscillerebbero tra i 20 mila ed i 50 mila euro. Ad oggi, gli ospiti del Festival confermati sono Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Giorgia ed Elisa. Su altri nomi si stanno ancora finalizzando gli accordi. Quel che è certo è che ci saranno almeno due ospiti cantanti a serata.

Festival di Sanremo 2019: conduttori, ospiti e cachet

I costi complessivi di Sanremo ammontano a 17 milioni di euro, frutto dei 12 di produzione e dei 5 di convenzione con la cittadina ligure. I ricavi, tuttavia, dovrebbero aumentare ancor più dell'anno scorso, almeno secondo le stime di Rai Pubblicità: la concessionaria del sistema radiotelevisivo pubblico prevede 25 milioni di euro di ricavi, con un incremento del 5% rispetto ai risultati già record del 2018. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/SanremoRai
Fonte foto: https://twitter.com/BinaryOptionEU