Quarto Grado, i casi di venerdì 15 febbraio

Il nuovo appuntamento con 'Quarto Grado' affronta due dolorosi casi di cronaca, tra cui l'omicidio di Stefania Crotti

Venerdì 15 febbraio, in prima serata, su Rete 4, va in onda un nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico dedicato ai casi della cronaca più recente. La puntata di stasera parte da un caso che ha scosso l'opinione pubblica: l'omicidio di Stefania Crotti. La 42enne di Gorlago è stata uccisa da Chiara Alessandri, ex amante del marito della Crotti. La donna è nella prigione bresciana di Verziano. Il suo legale ha intanto depositato un ricorso al Tribunale del Riesame, dove chiede gli arresti domiciliari per la sua assistita: scopo, stare vicina ai tre figli ancora piccoli, che al momento sono stati affidati alla nonna, la 77enne Clara Camadini.

Quarto Grado 15 febbraio 2019: i casi di serata

I conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno analizzato il delitto di Gorlago in tutti i suoi aspetti: proprio nelle scorse ore, il tribunale del Riesame di Brescia ha detto no alla richiesta di custodia cautelare della Alessandri. La donna avrebbe massacrato Stefania nel garage di casa con venti colpi di martello perché la considerava la sua rivale in amore, dopo aver avuto una storia la scorsa estate con Stefano Del Bello, marito della Crotti. Dopo il rifiuto del Riesame ai domiciliari, il suo legale ha chiesto il trasferimento degli atti dell'inchiesta a Bergamo.

Quarto Grado, stasera la verità su Maria Arcuri?

Nella seconda parte di puntata, quella dell'approfondimento a cura di Siria Magri, Quarto Grado si occupa della vicenda di Maria Arcuri, 26enne calabrese morta il 5 febbraio scorso dopo essere caduta sulle scale della casa della nonna. La giovane stava trascorrendo il weekend con il compagno a Ronciglione, in provincia di Viterbo. 

Si è trattato di un incidente fatale o è stata spinta volontariamente? Le indagini degli inquirenti si stanno concentrando sul fidanzato Andrea Landolfi, ex pugile e oggi assistente sanitario. 

Spazio infine ad un aggiornamento sulla strage di Erba con un focus sulle recenti dichiarazioni di Azouz Marzouk: può essere che dietro il racconto dello stupro fatto da Rosa Bazzi ci fosse un reale desiderio della donna, condannata con il marito Olindo Romano all'ergastolo, verso il giovane tunisino?

Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuartoGrado/
Fonte foto: https://twitter.com/tg2rai