Quarto Grado, i casi del 22 marzo: svolta sulla morte di Yara Gambirasio

Tutte le anticipazioni di 'Quarto Grado', il programma di cronaca di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Quarto Grado torna in tv venerdì 22 marzo, in prima serata, su Rete 4, con un nuovo appuntamento. Il programma di approfondimento giornalistico dedicato ai casi della cronaca recente apre la puntata di stasera con uno degli omicidi che più hanno scosso l'opinione pubblica: il delitto di Yara Gambirasio, la giovanissima di Brembate uccisa il 26 novembre 2010. Per la sua morte è stato condannato all'ergastolo con sentenza irrevocabile Massimo Bossetti, muratore di Mapello, sposato e padre di tre figli.

Quarto Grado: anticipazioni del 22 marzo

I conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano su questa dolorosa vicenda perché oggi, a cinque mesi dal pronunciamento della Cassazione, i consulenti della difesa di Bossetti affermano di avere elementi sufficienti per la riapertura del caso. Dovesse essere accolta questa richiesta, sarebbe la prima volta che un giallo risolto "a pista fredda", ovvero attraverso analisi scientifiche che hanno consentito di individuare il Dna delle persone sospettate, viene messo in discussione. 

Roberta Ragusa: Quarto Grado indaga sul caso

L'approfondimento di serata, a cura di Siria Magri, torna anche sulla storia di Roberta Ragusa, la 44enne di Gello, in provincia di Pisa, scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. L'ex marito, Antonio Logli, è stato condannato in primo grado e in appello a 20 anni di carcere: è sospettato di averla uccisa e di averne distrutto il cadavere. In attesa delle decisioni della Cassazione, con l'udienza prevista per il prossimo 20 luglio, sono emersi nuovi documenti e nuove testimonianze che potrebbero ribaltare le precedenti sentenze. 

Secondo i giudici, Logli uccise la moglie al culmine di un litigio scoppiato quando la donna scoprì la sua relazione con l'ex baby sitter dei figli. L'uomo ha sempre respinto le accuse dichiarandosi innocente e ritenendo che la donna, i cui resti non sono mai più stati ritrovati, si sia allontanata volontariamente da casa.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/alessandra.viero/
Fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24