Torna "Quelle Brave Ragazze", il format al femminile della mattina di Rai Uno

Quattro amiche e quattro conduttrici per un programma che punta al dialogo e alla comprensione. È la missione di Quelle Brave Ragazze, che torna in onda su Rai Uno a partire da lunedì 4 giugno.

Dopo l'ottimo debutto dello scorso anno in veste di contenitore spin-off di Unomattina Estate, da lunedì 4 giugno 2018 alle ore 10.05 torna su Rai Uno il programma Quelle brave ragazze. Una nuova edizione in cui quattro conduttrici, ognuna di loro fortemente diversa e con interessi e background differenti, daranno il loro personale punto di vista sugli argomenti del giorno, nella stessa atmosfera di un caffè tra amiche.

Quelle brave ragazze: le conduttrici dello show

Confermate alla conduzione troviamo Arianna Ciampoli, conduttrice televisiva e radiofonica attiva da oltre venti anni, Valeria Graci, attrice comica nota per il suo passato nel duo Katia & Valeria con Katia Follesa, Veronica Maya, tra i volti di punta della Rai sul finire degli anni '2000, e Mariolina Simone, conduttrice televisiva e radiofonica dall'anima rock. Quattro donne che, come in passato, avranno il compito di commentare i più recenti fatti di attualità e accompagnare gli spettatori nell'affrontare questi ultimi con un garbo e una sensibilità tipicamente femminile. Ci saranno momenti di confronto e momenti di dialogo, in uno studio che potrà ricordare il salotto di una casa, e un contesto che ricorderà il classico té delle cinque.

Quelle brave ragazze: il programma "al femminile" di Rai Uno

Durante la loro avventura Quelle brave ragazze avranno modo di dialogare con i diversi ospiti che di volta in volta si siedereranno alla loro tavola, raccontando momenti del passato e del presente degli intervistati aprendo così una finestra sul mondo dello spettacolo e dell'attualità. Un format che di certo non risulta inedito, viste le esperienze di programmi come The Real su TV8 e Pink Different su FoxLife, ma Rai Uno con Quelle brave ragazze ha saputo valorizzare a tal punto da portare gli spettatori a richiedere a gran voce il suo ritorno. L'appuntamento dunque è fissato per la prossima settimana, con la prima puntata in onda lunedì 4 giugno 2018, subito dopo il nuovo Unomattina Estate con Valentina Bisti e Massimiliano Ossini.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/SuperGuidaTV