"Quelle brave ragazze", il talk show tutto al femminile tornerà in estate

Dopo i buoni risultati della prima edizione, "Quelle brave ragazze" fa il suo ritorno su Rai 1 confermando alla conduzione Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya e Mariolina Simone

Dopo l’esperienza della prima edizione torna anche per l’estate 2018 Quelle brave ragazze, il talk show della mattina che accompagna gli spettatori nell’analisi di temi leggeri con ospiti del mondo della salute e dello spettacolo. Il programma andrà in onda dalle 10 a alle 11 del mattino su Rai 1, dopo Unomattina estate (di cui è spin-off) e prima delle repliche di Don Matteo. La trasmissione si è guadagnata il rinnovo grazie ai buoni risultati della scorsa stagione, dovuti al tono allegro e vivace datogli dal quartetto di conduttrici, formato da Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya e Mariolina Simone. Un team che, insieme Savino Zaba, sarà riconfermato anche per la prossima estate, come anticipato da TvBlog.

Quelle brave ragazze: le conduttrici

Sono quattro le padrone di casa in Quelle brave ragazze. Arianna Ciampoli vanta una lunga esperienza in radio e televisione, in cui ha preso parte a numerosi talk show e fiction. Valeria Graci invece è un volto noto per tutti gli amanti della comicità, in particolare quella targata Zelig: è infatti famosa per aver formato con Katia Folesa il celebre duo comico Katia & Valeria, scioltosi nel 2012.

Rivedremo poi la conduttrice radiofonica Mariolina Simone, nel 2016 presentatrice del Concerto del Primo Maggio con Luca Barbarossa, e Veronica Maya. La showgirl, volto noto in casa Rai, si è recentemente vista come concorrente a Zero e lode! Special su Rai 1.

Quelle brave ragazze su Rai 1: il programma

Come detto il motivo d’essere della trasmissione sta in un dialogo leggero e spensierato su temi quali televisione, spettacolo, cinema, ma anche salute e benessere. Spazio anche al divertimento però, con il co-conduttore Savino Zaba impegnato nella parodia dei classici talent show, EntreRai, pensata ipoteticamente avendo come premio l’ingresso in Rai. Le sfide, tra due persone vestite di rosso e verde, avviene nei parcheggi di Saxa Rubra, con le conduttrici e gli ospiti in studio a fare da giudici.