Quelli che il calcio, gli ospiti del 12 febbraio

Nicola Savino e la Gialappa's condurranno l'appuntamento della domenica, su Rai 2 dalle 13.40

Domenica 12 febbraio dalle 13.40 su Rai 2 torna Quelli che il calcio, l'appuntamento fisso della domenica calcistica della Rai. Conduce come sempre Nicola Savino insieme alla Gialappa’s Band. Alla postazione tecnica come ogni settimana ci sarà Emanuele Dotto, la voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. Postazione web con Melissa Greta Marchetto. I "calciatori brutti" saranno collegati per raccontare le nuove divertenti pillole calcistiche. Se la scorsa settimana c'era stato spazio per Nek, stavolta toccherà agli Ex-Otago featuring Jake La Furia. La band genovese si esibirà cantando il  nuovo brano “Gli occhi della luna”. 

Quelli che il calcio: Sarah Castellana ma non solo...

In studio tanti ospiti a commentare le gare del campionato di serie A: Paolo Casarin, Diego Abatantuono, la conduttrice di Unomattina Francesca Fialdini, Daniele Manusia, direttore della rivista on line “ultimo uomo” e Jake La Furia. Spazio anche alla comicità, con sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti ed Edoardo Ferrario e le loro imitazioni: Pantani interpreterà  Roberto D’Agostino, direttore di Dagospia che ha riscosso successo al Dopofestival di Sanremo; Max Giusti vestirà i panni del cantante Al Bano e poi di Lotito, presidente della A.s Lazio, e Edoardo Ferrario sarà il conduttore Diego Bianchi, in arte Zoro.

Quelli che il calcio dagli stadi

Ovviamente collegamenti dagli stadi: per Crotone – Roma: Francesca Brienza con Mirko Zilahy. Per Inter – Empoli: Rosanna Palmeri, Mamma del giocatore Gagliardini, insieme alla figlia Giulia e Bruno Pizzul. Per Palermo – Atalanta: Toto' Schillaci e Davide Enia con Omar Fantini. Per Sassuolo – Chievo: Sara Peluso, Sara Ruggeri e Silvia Clivense Banterle. Per Torino – Pescara: Carlo Nesti con Viviana Pavone. Mia Ceran sarà in collegamento da Torino e seguirà con Moreno Beretta la partita del Crocetta, squadra torinese di terza divisione, definita la più scarsa d’italia. Mimmo Magistroni e i Mariachi saranno in diretta dalla cittadina di Fano per la sfilata dei carri del Carnevale.