Ecco chi sarà in studio e collegato dai campi di A nella puntata di domenica 12 marzo
Nuova puntata di Quelli che il calcio in onda domenica 12 marzo, sempre dalle 13.40 su Rai 2: conducono Nicola Savino e la Gialappa’s Band e in studio alla postazione tecnica ci sarà, come ogni domenica, Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. Melissa Greta Marchetto in postazione web, I Calciatori Brutti saranno collegati per raccontare nuove divertenti pillole calcistiche. In studio Paolo Casarin, Diego Abatantuono, l’allenatore Maurizio Ganz, Daniele Manusia, direttore del sito Ultimo Uomo, Francesca Brienza, la giornalista e fidanzata dell’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia e Giorgia Cardinaletti, volto della Domenica Sportiva.
Quelli che il calcio: Sarah Castellana ma non solo..
Comicità affidata a Ubaldo Pantani e Edoardo Ferrario: Pantani vestirà i panni dell’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa e poi quelli del conduttore Massimo Giletti mentre Edoardo Ferrario sarà l’ex iena Paul Baccaglini, neo presidente del Palermo calcio. Per lo spazio dedicato alla musica ci sarà invece la band “Lo stato sociale”, composta da cinque ragazzi bolognesi, pronto ad esibirsi in “Buona sfortuna”, il nuovo singolo tratto dall’album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”.
Quelli che il calcio: collegamenti dai campi
Ovviamente non mancheranno i collegamenti con tutti i campi della serie A. per l'anticipo delle 12.30 Sassuolo-Bologna ci saranno Sara Peluso e Francesca Berardi, per Inter – Atalanta: Bruno Pizzul insieme alla signora Rosanna, mamma di Gagliardini, il grande ex della partita, alla signora Maria Rosa, mamma di Conti e alla signora Laura, mamma Di Caldara. Per Napoli – Crotone: il gruppo cult del web i The Jackal con Luigi Necco, per Pescara – Udinese Viviana Pavone con Claudio Pasqualin, per Fiorentina – Cagliari Federico Russo con Lino Guanciale e Flavio Soriga. Mimmo Magistroni e I Mariachi saranno collegati dal lungomare di Cagliari, mentre da Rivoli per la squadra di calcio più scarsa d’Italia, il Crocetta, sarà collegata Mia Ceran.