Giro d'Italia e Serie A: una nuova domenica con Quelli che il calcio

Come già domenica 7 maggio, anche domenica 14 maggio la trasmissione diventerà Quelli che aspettano il Giro d'Italia

Come già domenica 7 maggio, anche la puntata di Quelli che il calcio di domenica 14 maggio sarà tutta rosa: non per la presenza di donne, che non mancheranno, ma perché sarà ancora una volta la corsa rosa per eccellenza, il Giro d'Italia, ad essere protagonista. Quelli che aspettano il Giro d'Italia, la versione della trasmissione che in questo modo darà conto anche della gara di ciclismo più attesa in Italia. La tappa di domenica sarà Montenero di Bisaccia - Blockhaus e ancora una volta dalle 13.50 su Rai 2, Nicola Savino e la Gialappa's Band terranno compagnia ai telespettatori che potranno così avere informazioni sulla tappa e seguire il campionato di Serie A. 

Quelli che il calcio: domenica 14 maggio, gli ospiti

In studio ci saranno Diego Abatantuono, Paolo Casarin, Massimiliano Rosolino, la giornalista e conduttrice di Rai Sport Giorgia Cardinaletti, Mara Maionchi e Daniele Manusia, il direttore del sito “L’Ultimo Uomo”.Emanuele Dotto, giornalista di Rai Radio1 che da sempre segue il Giro d'Italia, aggiornerà sulla tappa, mentre alla postazione tecnica ci sarà come ogni domenica Sarah Castellana, affiancata dall’allenatore dell’Inter Beppe Bergomi, nei cui panni si calerà Edoardo Ferrario. A proposito di imitazioni, Max Giusti vestirà i panni dello scrittore e commentatore sportivo Mario Sconcerti  mentre Ubaldo Pantani proporrà una nuova inchiesta giornalistica di Paolo Del Debbio, trasformandosi nel giornalista Mediaset. Alla postazione web Melissa Greta Marchetto, in collegamento  I Calciatori Brutti e Francesco Mandelli  per gli aggiornamenti del Gran Premio di Spagna di F1.

Quelli che il calcio: i collegamenti dagli stadi

Spazio anche agli ospiti in collegamento dagli stadi: dal Meazza di Milano, per l’anticipo delle 12.30 di Inter–Sassuolo ci saranno Bruno Pizzul, Sara Piccini, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso e Francesca Fantuzzi. Mimmo Magistroni e i suonatori Mariachi, saranno collegati dalla Maiella, a Blockhaus,laddove si chiuderà la nona tappa del Giro. Mia Ceran e Totò Schillaci saranno in Umbria, e mostreranno in anteprima ai telespettatori i panorami fra i vigneti, della tappa a cronometro del Sagrantino che da Foligno raggiunge Montefalco.