Rai Due valuta la nascita di uno spin-off di Quelli Che Il Calcio sulla Serie B

Lo storico programma che mischia informazione sportiva e intrattenimento potrebbe raddoppiare per la stagione televisiva 2018-2019. Rai Due starebbe infatti valutando la creazione di un format spin-off incentrato sulla Serie B.

Come di consueto nel periodo che va tra maggio e luglio si valutano le novità per i nuovi palinsesti televisivi. L'anno prossimo inoltre le televisioni, generaliste e pay, dovranno fare i conti con il nuovo calendario televisivo della Serie A di calcio, che andrà a spezzettarsi in otto finestre orarie partendo dal sabato alle 15.00 per arrivare al lunedì sera alle 20.45. E proprio il calcio potrebbe raddioppiare la sua visibilità su Rai Due grazie ad un nuovo progetto legato allo storico format Quelli che Il Calcio.

Quelli che il Calcio 2018 raddoppia con la Serie B?

Come detto la Serie A aprirà ogni giornata del proprio calendario con una partita fissata per le 15.00 del sabato, lo stesso orario in cui di consueto sono programmate la maggioranza di partite che compongono il torneo cadetto della Serie B. Ed è proprio sulla Serie B che la nuova Rai Due firmata dal direttore Andrea Fabiano vorrebbe puntare, dando vita ad uno spin-off dello storico programma portato al successo da Fabio Fazio negli anni '90. L'idea sarebbe infatti quella di proporre una versione secondaria del programma, un progetto parallelo di Quelli Che Il Calcio interamente dedicato al nostro secondo campionato.

Quelli che il Calcio: i conduttori dello spin-off saranno un uomo e una donna?

Il pomeriggio del sabato per Rai Due è da diversi anni un terreno difficile. L'idea sarebbe quella di affidare questo nuovo contenitore sportivo e di intrattenimento ad una coppia, possibilmente composta da un uomo e una donna, che andrebbero così ad affiancarsi all'elenco di storici conduttori del programma composto da Fabio Fazio, Simona Ventura, Victoria Cabello, Nicola Savino e dai neo-arrivati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Al momento la Serie B di calcio sul secondo canale Rai è curata grazie a Novantesimo Minuto Serie B, in onda proprio il sabato alle 18, ma è molto probabile che l'approdo di Quelli Che Il Calcio B possa sconvolgere in qualche modo anche il palinsesto dell'informazione sportiva di Rai Sport.