Quelli che il calcio, gli ospiti del 5 marzo

Alle 13.40 parte una nuova puntata con la storica trasmissione Rai

Torna come ogni domenica Quelli che il calcio, la storica trasmissione Rai che accompagna il pubblico nel pomeriggio calcistico della serie A. Si parte alle 13.40, su Rai2, con Nicola Savino a condurre insieme alla Gialappa’s Band. COme sempre postazione tecnica per Emanuele Dotto, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, insieme a Sarah Castellana. In postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto. Collegamento con I Calciatori Brutti insieme a Riccardo Orsolini, il giovane giocatore dell'Ascoli già acquistato dalla Juve. In studio Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Eleonora Pedron, Mara Maionchi, Stefano Fresi. Gianluca Zambrotta, in qualità di testimonial dell’ AISM e Giorgio Montanni. Spazio anche alla comicità di Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario: Pantani vestirà i panni dell’allenatore tecnico del Napoli Maurizio Sarri; Max Giusti farà prima l’imitazione di Claudio Lotito, Presidente della A.s Lazio, e poi del cantante Ligabue, Edoardo Ferrario sarà il conduttore di Gazebo, Diego Bianchi, alias “Zoro”.  

Quelli che il calcio 2017: i collegamenti dai campi

Anche la musica su Rai 2: ospite Marianne Mirage che eseguirà il brano presentato a Sanremo, tratto dall’Extended play, “Le canzoni fanno male”. Ospiti in collegamento dai campi: per Atalanta-Fiorentina, Gianpaolo Bellini Con Massimo Orlando. Per Cagliari-Inter: Flavio Soriga e Lulu’ Oliveira con Matteo Caccia, per Empoli – Genoa ci saranno Patrizia Rossetti con Roberto Pruzzo e Ignazio Oliva. Per Torino-Palermo Bruno Gambarotta e Corrado Fortuna, mentre per Udinese-Juve in collegamento Bruno Pizzul con Francesca Fialdini.

Da Bardonecchia collegamento con Mimmo Magistroni e i Mariachi. Da Cagliari Mia Ceran e Totò Schillaci alla scoperta del capoluogo sardo, mentre da Genova, dai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, ristrutturati nel ’92 dall’architetto Renzo Piano, ci saranno Angela Rafanelli e Francesco Bonami, che presenteranno la mostra “Guerre Stellari – Play”, che celebra i 40 anni dall’uscita del primo capitolo della saga di Guerre stellari.