Quelli che il calcio, gli ospiti del 9 aprile

Ecco chi sarà ospite di Nicola Savino nell'appuntamento della domenica di Rai 2

Domenica di calcio, domenica con Quelli che il calcio: la trasmissione storica di Rai 2 torna dalle 13.40 del 9 aprile, condotta come ogni settimana da Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Tanti ospiti nel nuovo appuntamento, insieme a quelli che sono i volti fissi della trasmissione: alla postazione tecnica sempre Sarah Castellana, mentre alla postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto. In collegamento ancora una volta I calciatori brutti mentre in studio ci saranno Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Mara Maionchi, Federico Russo, Eleonora Pedron, Daniele Manusia, direttore del sito Ultimo Uomo, e il cantante della band Thegiornalisti, Tommaso Paradiso.

Quelli che il calcio, 9 aprile: anche la comicità

Non mancherà la comincità, come ogni domenica: siparietti affidati a Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario. Pantani vestirà i panni dell’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa e anche quelli dell'astrologo Paolo Fox. Edoardo Ferrario sarà il personaggio Pips, studente fuoricorso e per ultimo Max Giusti interpreterà lo chef Antonino Cannavacciulo. Ad esibirsi nello spazio musicale il gruppo  Thegiornalisti con l’esibizione del brano “Sold Out”. In giro per i campi tanti ospiti che racconteranno quanto succederà negli stadi italiani. 

Quelli che il calcio: ospiti in collegamento

Per Sampdoria-Fiorentina Moreno Beretta con Elena Linari, difensore della Fiorentina Women's e della nazionale italiana. Al Dall'Ara per Bologna-Roma Gianluca Morozzi, scrittore e musicista con Francesca Brienza. Dalla Sardegna, per seguire Cagliari-Torino spazio agli scrittori Flavio Soriga e Bruno Gambarotta, mentre in Calabria, per Crotone-Inter: l’attore Michael Wezel  e Fulvio Collovati. Milan-Palermo sarà seguita da Francesco Mandelli e il comico Giovanni Cacioppo. 
Da Grazzano Visconti (PC) nell’accampamento di Cortevecchia, ci saranno Mimmo Magistroni e I Mariachi, per un tuffo nelle atmosfere della Grazzano del 1200. Emanuele Dotto sarà collegato invece dal velodromo di Roubaix per la storica Parigi - Roubaix. Dal Salone del Mobile di Milano, a Rho (Mi) ci saranno Mia Ceran e Totò Schillaci.