Quelli che il calcio, il gesto eloquente di Luca Bizzarri: il programma si ferma?

Al termine della puntata del 4 novembre, Bizzarri si è rivolto a Mia Ceran come a dire: "Tornare la prossima settimana? Ma quando mai"

È sempre più sciagurata questa nuova stagione di Quelli che il calcio, passato in prima serata e ribattezzato Quelli che il lunedì prima dell'ennesimo cambio di programmazione che lo ha collocato nel prime time del giovedì. Diventato semplicemente Quelli che…, per evitare ogni tipo di malintesi, il programma ha un futuro fosco e incerto all'orizzonte. A rivelarlo non è un'indiscrezione di qualche tabloid ma uno dei conduttori in persona: Luca Bizzarri.

Quelli che il calcio chiude? Il gesto eloquente di Luca Bizzarri

Al termine della puntata del 4 novembre, registrata e non in diretta, nel momento dei saluti al pubblico di Mia Ceran, Bizzarri si è lasciato andare ad un gesto più che eloquente. Una mimica chiarissima. Tornare la prossima settimana? Ma quando mai.

La gestualità di Luca e Paolo è chiara: ormai non ci credono più nemmeno loro. "Saluti finali (in tutti i sensi?)", scrive su Twitter il giornalista Fabio Fabbretti postando il video. Il collega Massimo Falcioni rincara la dose: "Ultim'ora: hanno ucciso Quelli che.... Aveva 28 anni. Gli assassini sono già stati individuati. Per loro si prospetta l'accusa di omicidio volontario".

Falcioni è spietato: "C'era il precedente di Quelli che… lo smoking, che comunque era uno spin-off. Qui addirittura c'è stato uno spostamento in blocco. Il flop di Quelli che… era scritto. Se ti vedo/cerco alla domenica pomeriggio, non significa che mi servi pure in altri giorni. In altri giorni vedo/faccio altro".

Quelli che il calcio, nuova stagione un flop totale: ascolti giù

Il fallimento di Quelli che… è testimoniati dagli ascolti disastrosi. L'esordio dell'11 ottobre, al lunedì, ha fatto poco più di 600mila spettatori con share al 3,11%. La settimana successiva la trasmissione non è andata in onda per lasciare spazio allo speciale elezioni del Tg2 Post. 

La puntata del 25 ottobre, ancora di lunedì, ha totalizzato il 2,61% di share e 600mila telespettatori scarsi. Con il cambio in palinsesto, non è andata meglio: giovedì 4 novembre Quelli che... è sprofondato al 2,74% di share con appena 563mila spettatori.

Cronaca di morte annunciata?