Quelli che il calcio, l'indiscrezione: Diletta Leotta al posto di Nicola Savino?

L'indiscrezione di Nuovo sul futuro conduttore del programma Rai

Come noto Nicola Savino non sarà il conduttore di Quelli che il calcio la prossima stagione, visto il suo passaggio a Mediaset (condurrà Le Iene). E allora il toto presentatore è iniziato: si pensava inizialmente a Caterina Balivo, che a quanto pare tornerà però a Detto Fatto dopo aver partorito. Ora il settimanale Nuovo lancia l'indiscrezione, quella che vedrebbe la Rai pronta ad offrire la conduzione del programma a Diletta Leotta, volto Sky della serie B, legata però da un contratto all'azienda. Non ci sono conferme perché si tratta solo di rumors. 

Diletta Leotta a Quelli che il calcio?

Diletta Leotta è uno dei volti di punta di Sky Sport: è la regina del sabato pomeriggio dato che lungo il campionato di serie B è stata lei a condurre la trasmissione che dà spazio alla serie cadetta. E la sua bellezza ha fatto il resto, perché oltretutto la Leotta è molto amata dal pubblico, specialmente da quello maschile. A proposito di Rai, Diletta Leotta era stata una degli ospiti di Carlo Conti nel corso dell'ultimo Festival di Sanremo. Lei, vittima di un hacker che ha diffuso scatti privati, era stata chiamata per portare la sua testimonianza al pubblico. 

Diletta Leotta e Paola Ferrari: lo scontro

La scelta della Leotta non era piaciuta a Paola Ferrari, che forse era all'oscuro del motivo che ha portato la Leotta sul palco. A Chi la Ferrari ha detto: "Certo che non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo. C'è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. Certo che in tante cose, se si badasse a quello che di buono fanno i giornalisti dell’azienda…". Chissà cosa dirà se davvero sarà la Leotta, il prossimo anno, a passarle la linea a Novantesimo minuto...