"Quelli che aspettano il Giro d'Italia"...il calcio abbraccia il ciclismo

Speciale di Quelli che il calcio che seguirà anche la tappa del Giro

Un omaggio al Giro d'Italia: da domenica 7 maggio, Quelli che il calcio diventa "Quelli che aspettano il Giro d'Italia”: un totale di tre appuntamenti che anticiperanno la diretta del Giro d'Italia, il centesimo, partito lo scorso 5 maggio. Alle 13.50 su Rai 2 saranno come sempre Nicola Savino e la Gialappa's Band ad accompagnare i telespettatori. La tappa sarà Tortolì-Cagliari ma ovviamente ci sarà anche spazio per il calcio e per la serie A. In studio, ospiti saranno Diego Abatantuono, Paolo Casarin, Massimiliano Rosolino, Eleonora Pedron, Giorgio Terruzzi e Fulvio Collovati. Puntuale sarà la finestra col Giro, grazie ai collegamenti col giornalista Rai Francesco Pancani. Quelli che il calcio ritroverà anche lo staff di ogni domenica. 

Quelli che il Calcio: domenica 7 maggio, gli ospiti

E così alla postazione tecnica ci sarà Sarah Castellana, affiancata dall’allenatore dell’Inter Beppe Bergomi, nei cui panni si calerà Edoardo Ferrario. Postazione web affidata a Melissa Greta Marchetto. Anche domenica 7 maggio spazio a I Calciatori Brutti che saranno accompagnati da chef Bruno Barbieri per gli aggiornamenti del moto GP di Spagna, a Jerez. Ubaldo Pantani vestirà i panni dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Quelli che aspettano il Giro d'Italia: collegamenti dalla Sardegna

Spazio anche ai collegamenti dai campi: Alla Dacia Arena di Udine, per l’anticipo delle 12,30 di Udinese-Atalanta saranno collegati: Bruno Pizzul, Diana Montano, moglie dell’attaccante Duvan Zapata, e il comico Omar Fantini. E ancora Mimmo Magistroni e i suonatori Mariachi, assieme allo scrittore sardo Flavio Soriga, saranno collegati propio dalla Sardegna, dalla linea del traguardo della terza tappa del Giro. Anche Mia Ceran e Totò Schillaci saranno collegati dall'isola italiana.