Quelli che il calcio: Luca e Paolo saranno i nuovi conduttori?

Potrebbe esserci una grande novità a Quelli che il calcio, dopo "l'addio" alla Rai di Nicola Savino.

Come vi abbiamo già informati nei giorni scorsi, Nicola Savino ha lasciato la Rai e ha accettato invece un contratto biennale per Mediaset. Da quattro anni il conduttore e speaker radiofonico presentava con successo su Rai Due Quelli che il calcio, e ora che è andato via ha lasciato libero il posto. Questo posto, stando a quanto riporta il settimanale Chi, potrebbe essere riempito da Luca e Paolo.

Luca e Paolo a Quelli che il calcio

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, apprezzato duo comico in uscita dalla Mediaset potrebbe presto approdare proprio nel famoso programma sportivo e comico. Un teatro ideale per la coppia artistica che negli anni si è fatta apprezzare in varie trasmissioni, da Colorado Cafè a Le Iene, fino alle partecipazioni al Festival di Sanremo. Il giornale Chi, diretto da Alfonso Signorini, riporta così la possibile notizia del coinvolgimento dei due nel programma calcistico:

Ilaria Dalla Tana, direttore di Raidue, che li ha ripresi per riproprorre Camera cafè, i comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si apprestano ad approdare ufficialmente in casa Rai per prendere il posto di Nicola Savino (tornato a Mediaset), alla conduzione di Quelli che il calcio. Prima di loro era stato valutato anche il duo formato dal Mago Forrest e dalla giornalista Mia Ceran, che ogni sera su Raidue conducono con la Gialappa’s band Rai dire Niùs.

A questo punto manca solo l'ufficializzazione della notizia da parte dei vertici dell'azienda o degli stessi Luca e Paolo.

Ormai firmato, invece, il contratto di Savino con Mediaset, che fa sapere di apprezzare da tempo l’esperienza, il talento e la simpatia di Savino. Tra l'altro il conduttore aveva televisivamente mosso i suoi primi passi nel mondo della tv proprio a Mediaset, come autore e conduttore. Il programma che verrà affidato nella prossima stagione a Savino sarà il programma di punta della prima serata di Italia Uno.