Quelli che il calcio: ospite speciale Giovanni Allevi. Le anticipazioni della nuova puntata

Ospite d'eccezione della nuova puntata di 'Quelli che il calcio', Giovanni Allevi che delizierà lo studio suonando 'Born to Fly' al piano

Come ogni domenica dalle 13.45 in diretta su Rai 2, torna Quelli che il calcio con la straordinaria conduzione di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Domenica 17 dicembre gli ospiti saranno tanti, alcuni in studio e altri distribuiti nei vari stadi dove si tengono le partite. Ospite speciale dell'ultimo appuntamento prima delle vacanze di Natale sarà Giovanni Allevi. Ecco alcune anticipazioni sulla nuova puntata dello show. 

Quelli che il calcio: gli ospiti in studio 

Giovanni Allevi parlerà del suo nuovo album Equilibrium e suonerà dal vivo al pianoforte il brano Born to Fly. Il disco, uscito il 20 ottobre 2017, è un doppio album sinfonico dove le due anime, quella rock e quella classica si uniscono. Ad accompagnare Giovanni Allevi in questa avventura ci sono l’Orchestra Sinfonica Italiana e, per la prima volta, un altro pianista, l'americano Jeffrey Biegel. Al tavolo di Quelli che il calcio siederà anche l'arbitro più giovane d'Italia, ovvero il dodicenne Damiano Bellini, accanto a Eleonora Pedron, Boosta, Diego Abatantuono, l’arbitro Paolo Casarin, Giorgio Terruzzi e il campione del mondo Fulvio Collovati.

Come ogni domenica Emanuele Dotto starà alla postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web riporterà tutti i tweet e i post presi dal web. Federico Russo e i Calciatori Brutti siederanno al consueto tavolo al pub di Corso Sempione e commenteranno le partite con il ricercatore di Telethon Umberto Andrea Cammarata, la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e l'attrice Virginia Robatto. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci saranno a Charvensod per riproporre i migliori gol della Serie A con i pulcini della squadra valdostana. 

Gli ospiti negli stadi

A raccontare il grande calcio delle partite della domenica del campionarto di serie A dagli spalti degli stadi ci saranno: l’ex calciatore Giuseppe Galderisi e il Dan Peterson per l’anticipo delle 12.30 Verona-Milan, Marcello Cirillo e il telecronista Ferruccio Gard per Crotone-Chievo, l’ex calciatore e allenatore Gigi Maifredi e il rapper Shade per Bologna-Juventus. A commentare Fiorentina-Genoa, il comico fiorentino Lorenzo Baglioni e l’Ammiraglio, mentre seguono il match Sampdoria-Sassuolo Dario Vergassola e Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante neroverde Domenico Berardi.