Quelli che il calcio Serie B: ecco i favoriti per la conduzione

La Rai prepara una nuova versione di Quelli che il calcio, dedicata al campionato di serie B. Andrea Delogu e Gabriele Corsi saranno probabilmente alla guida

La Rai ha deciso di apportare dei cambiamenti importanti al proprio palinsesto. Sul fronte sportivo raddoppierà l’appuntamento con Quelli che il calcio, nota trasmissione in onda la domenica pomeriggio, al fine di coprire parte della programmazione di serie A. Una volta ripreso il campionato però, il programma, con un nome differente e altri conduttori alla guida, andrà in onda anche il sabato pomeriggio, al fine di seguire i risultati del campionato di serie B. Alla guida potrebbero esserci Andrea Delogu e Gabriele Corsi.

Quelli che il calcio, torna Andrea Delogu

Manca ancora l’ufficialità per questa nuova versione di Quelli che il calcio, per ora denominata così dagli addetti ai lavori, dal momento che la rete non ha ancora comunicato il nome prescelto. La messa in onda avverrà negli stessi orari dell’edizione domenicale, considerando il fischio d’inizio delle gare di serie B, previsto per le ore 15.00.

Svariati i nomi in lizza per il ruolo di co-conduttore. Tanti i profili maschili al vaglio in queste settimane, ma per quanto riguarda il volto femminile del programma, tutto lascia pensare a un ritorno al mondo del calcio di Andrea Delogu. La presentatrice è nota al pubblico soprattutto per Stracult, ma in passato ha affiancato Enrico Varriale su Rai 3, conducendo una versione rimaneggiata del Processo del lunedì.

Un ritorno per lei, come detto, nonostante Andrea Delogu abbia ammesso in passato di non essere affatto un’esperta di calcio. Una scelta del genere potrebbe dunque portare a qualche polemica sul web, soprattutto perché al suo fianco non pare ci sarà posto per un giornalista sportivo, che possa equilibrare la situazione.

Quelli che il calcio, Gabriele Corsi in cima alla lista

Per quanto riguarda il volto maschile di questa nuova versione di Quelli che il calcio, interamente dedicata alla serie B, il nome in cima alla lista sembra essere quello di Gabriele Corsi. Decisamente più nota la sua voce che il suo volto, si tratta di uno dei tre membri del trio medusa.

Ex iena e attualmente conduttore radiofonico per Radio Deejay, al fianco dei due storici compagni di viaggio. Da qualche anno però ha dato il via alla propria scalata televisiva e, se dovesse essere confermato per questo format sportivo, si tratterebbe della seconda chance datagli dalla Rai in pochi mesi. Quest’estate infatti sarà lui a condurre Reazione a Catena.

Fonte foto: https://www.facebook.com/andreadelogu/