Quello che nascondono i tuoi occhi: la miniserie spagnola torna su Canale 5

Quello che nascondono i tuoi occhi prende il posto della sopa opera Beautiful che verrà sospesa per il periodo delle festività natalizie

La miniserie spagnola che andò in onda all'inizio del 2017 su Canale 5 viene riproposta da Mediaset durante il periodo natalizio. La serie, ambientata negli anni '40, andrà in onda da mercoledì 27 dicembre fino al 30 dicembre per 4 episodi. Le puntate,trasmesse dalle 14.45 alle 15.30, sostituiranno il tradizionale appuntamento del day time con la soap Beautiful che verrà sospesa fino all'8 gennaio. Questa volta verrà rispettata la divisione spagnola e non verranno più uniti in soli tre appuntamenti come la prima messa in onda.

Quello che non dicono i tuoi occhi: la trama

Il titolo originale della serie è Lo que escondian sus ojos ed è tratta dal romanzo di Nieves Herrero Cerezo, uno scrittore spagnolo. La serie parla della struggente storia d'amore tra Ramon Serrano Suner, il Ministro degli Affari Esteri e il cognato di Francisco Franco, uno degli uomini più potenti del regime e la marchesa Llanzol, una donna bellissima e molto ricca. Tutto inizia quando i due si incontrano a Madrid, ad una festa dell’alta società. La loro passione presto si trasforma in una travolgente relazione clandestina fatta di fugaci incontri, fino a quando a Madrid non iniziano a circolare delle voci sulla loro relazione. A quel punto la marchesa decide di allontanarsi dall'uomo senza risultati, e rimane incinta della piccola Carmen.

Tutto però cambia quando la donna scopre che il ministro in realtà non ha mai avuto intenzione di avere una storia serie con lei e appresa la terribile notizia la marchesa di Llanzol sviene. Diciassette anni dopo, la storia si ripete quando Carmen intraprende una relazione con il figlio del ministro, Rolo. Quando i due, che potrebbero essere fratelli, decidono di sposarsi, i genitori pensano che sia arrivato il momento di dire la verità. Carmen decide così di farsi suora di clausura disprezzando la madre per quello che ha fatto.

Gli attori e i personaggi della miniserie

Personaggi principali che interpretano la marchesa e il ministro sono Blanca Suarez che ha recitato anche nella miniserie La bella e la bestia con Alessandro Preziosi nel 2014, e Ruben Cortada. Nel cast figurano anche il marchese di Llanzol Francisco de Paula Diez de Rivera, interpretato da Emilio Gutierrez Caba, Carmen Diez de Rivera interpretata da Charlotte Vega e Ramon Serrano interpretato da David Solans.

Fonte foto: facebook.com/quellochenascondonoituoiocchipage/