Quello che nascondono i tuoi occhi: il 3 gennaio su canale 5 la prima puntata

Debutta stasera su canale 5 la miniserie in prima tv italiana Quello che nascondono i tuoi occhi

Si chiama Quello che nascondono i tuoi occhi ed è la nuova fiction di canale 5 in onda da stasera, 3 gennaio, sull'ammiraglia Mediaset. Si tratta di una miniserie che verrà trasmessa in tre puntate e che racconta dell’amore passionale tra la marchesa Maria Sonsoles di Llanzol - interpretata dall'attrice Blanca Suarez - già sposata con Francisco, e il ministro degli Esteri Ramon Serrano Suñer – interpretato da Ruben Cortada - già sposato con Zita. Una relazione extraconiugale sullo sfondo della Spagna degli anni '40, appena uscita dalla guerra civile e in procinto di essere coinvolta nel secondo conflitto mondiale.Lo que escondian sus ojos è il titolo originale della fiction prodotta da Mediaset España e trasmessa in Spagna su Telecinco: gli ascolti in terra iberica sono stati soddisfacenti con 3 milioni e mezzo di telespettatori e il 18% di share.

Quello che nascondono i tuoi occhi cast

Blanca Suarez è già nota al pubblico italiano per avere interpretato Belle nella miniserie La Bella e la bestia, andata in onda sulla Rai nel 2014 e con protagonista maschile Alessandro Preziosi. Nella miniserie anche un personaggio che fino a poco tempo fa ha vestito i panni di Maria Castaneda ne Il Segreto, ossia Loreto Mauleon (personaggio che però tornerà a Puente Viejo), che sarà la moglie del ministro Ramon Serrano. Altro volto noto quello di Javier Re, il Mateo di Velvet che in Quello che nascondono i tuoi occhi sarà invece Cristobal, migliore amico della marchesa, la protagonista. Si tratta di una miniserie che prende spunto dal romanzo omonimo di Nieves Herrero, basato su una storia realmente accaduta

Quello che nascondono i tuoi occhi anticipazioni

Ecco la trama del primo episodioLa marchesa de Llanzol incontra il ministro degli esteri Serrano Suner durante un ricevimento. Sebbene siano entrambi sposati, tra i due nasce immediatamente un’attrazione difficile da celare. La loro vicenda si inserisce nei primi anni della dittatura franchista, e al ministro Serrano spetta decidere quale parte prendere nel conflitto mondiale. Per trovare elementi in grado di screditare il ministro agli occhi di Franco, convincendo quest’ultimo a non allearsi con la Germania nazista, l’ambasciatore britannico decide di ricorrere all’istitutrice inglese dei Llanzol, Olivia, chiedendole di spiare i movimenti dei marchesi e del ministro.