Questione di tempo: trama e curiosità sulla pellicola scritta e diretta da Richard Curtis

La trama e qualche piccola curiosità sul film scritto e diretto da Richard Curtis

"Questione di tempo" questo è il titolo della pellicola scritta e diretta nell'anno 2013 da Richard Curtis. I protagonisti del film sono Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Lindsay Duncan, Tom Hollander, Lydia Wilson, Margot RobbieRichard Corderye.

 La storia racconta di quello che succede la notte seguente ad un solito ed insoddisfacente capodanno per il padre di Tim Lake (Domhnall Gleeson). L’uomo confida al figlio un segreto di famiglia e cioè che tutti gli individui di sesso maschile di stirpe paterna nella sua famiglia, hanno sempre avuto la capacità di viaggiare nel tempo, una capacità che può far sì che non si cambi il corso di una storia ma certamente che si possano modificare dei singoli avvenimenti per correggere il proprio futuro.

Ecco allora che una volta scoperta la possibilità di viaggiare nel tempo, vedremo subito Tim all'opera ma purtroppo i primi tentativi da parte del giovane di cambiare qualcosa nella sua vita non andranno a buon fine ma durante l’evolversi del film ritroveremo il protagonista più volte negli stessi momenti ma che sagli stessi scaturiranno ogni volta diversi risvolti differenti, sia positivi che negativi delle vicende.

Vi sveliamo adesso alcune curiosità sulla pellicola Questione di tempo: 

- Le riprese del film si sono svolte nel Regno Unito tra Londra e la Cornovaglia; 

- Per il ruolo di Mary inizialmente venne scelta l'attrice Zooey Deschanel, la quale in seguito venne sostituita da Rachel McAdams;

- Il film ottenne diversi nomination ai premi e riconoscimenti fra queste anche la candidatura per il miglior film fantasy ai Saturn Award;

- Il regista britannico Richard Curtis è noto soprattutto per aver creato insieme all'attore Rowan Atkinson il personaggio di Mr. Bean.