Questo Nostro Amore 80: la fiction torna la sera di Pasqua con la prima puntata

In Questo Nostro Amore 80, terza stagione della serie, vedremo come si sono trasformate le vite delle famiglie Costa e Strano negli anni '80

La sera del 1 aprile 2018, giorno di Pasqua, a partire dalle 21:25 su Rai 1 torna una delle fiction più seguite dal pubblico italiano, Questo Nostro Amore 80. La prima puntata della terza stagione ci introdurrà al salto temporale operato dalla serie, ora ambientata nella Torino degli anni ’80 per mostrarci come si sono trasformate le vite delle famiglie Costa e Strano. La fiction, con protagonisti Neri Marcorè e Anna Valle, debuttò nel 2012 con la prima stagione, e mostra anche l’evoluzione sociale e culturale dell’Italia nell’arco di vent’anni di storia. Ecco le anticipazioni dei due episodi della prima serata.

Questo Nostro Amore 80: le anticipazioni del 1 aprile, episodio 1

Le scorie del tradimento di Vittorio con la segretaria Emanuela non sono ancora passate per Anna. Nonostante le sedute dallo psicologo e il sincero pentimento di lui fatica a lasciarsi alle spalle la delusione, e quando sembra decidersi a perdonarlo scopre che Emanuela è incinta. Anna decide così di troncare definitivamente la relazione con Vittorio, che nel frattempo ha venduto l’azienda avviata con Salvatore ricavandone una bella somma di denaro.

Pur con il benessere economico raggiunto, Teresa decide di rimanere a lavorare dall’ingegnere Marchisio, ma è improvvisamente costretta a correre in ospedale dove partorisce prematuramente. Benedetta e Bernardo intanto provano ad ambientarsi alla vita in campagna, dove si sono trasferiti con il figlio Marco Vittorio.

Questo Nostro Amore 80: le anticipazioni del 1 aprile, episodio 2

Nel secondo episodio di serata la storia fa un salto in avanti di dieci anni. Gli Strano hanno avuto un’altra figlia, affetta dalla sindrome di Down, mentre Fortunato e Maria si sono laureati. Ciccio e Clara sono impegnati con l’ultimo anno di liceo, con Domenico che invece ha intrapreso una carriera da show man sulle navi da crociera.

Anna decide di rendere ufficiale il fidanzamento con Ettore, il suo vecchio analista con cui ha intrapreso una relazione, e vuole presentarlo al resto della famiglia. Proprio quel giorno Vittorio, che ora vive stabilmente a Manchester, torna a trovare i propri cari e amici portando un po’ di imbarazzo per tutti. Tutto fila liscio, ma Vittorio in realtà ha già preso la sua decisine: vuole tornare a Torino.