"Questo Nostro Amore 80": le anticipazioni della seconda puntata del 3 aprile

Torna l'appuntamento con Questo nostro amore 80, terza stagione della fiction con Neri Marcorè e Anna Valle, in onda su Rai 1

Dopo il successo (quasi scontato) del primo appuntamento andato onda la sera di Pasqua, Questo Nostro Amore 80 torna con la seconda puntata martedì 3 aprile, come sempre su Rai 1 a partire dalle 21:25. La serie mostra le storie delle famiglie Costa e Strano nell’arco di tre decenni, in una Torino che muta così come le relazioni sentimentali e non solo dei protagonisti. La fiction, debuttata nel 2012 e che include nel cast Neri Marcorè e Anna Valle, ha fatto un balzo in avanti nel tempo in questa terza stagione, ambientata negli anni ’80 e nel contesto di una società italiana in costante evoluzione.

Questo Nostro Amore 80: la puntata precedente

Il primo episodio della puntata precedente è ancora collocato negli anni ’70, con Anna che cerca di perdonare Vittorio dopo il tradimento con la segretaria Emanuela. Quando però scopre che l’ex amante di lui è incinta decide terminare definitivamente la relazione con Vittorio, che nel frattempo ha venduto l’azienda avviata con Salvatore traendone un buon profitto.
Intanto Teresa decide di non lasciare il suo lavoro, ma purtroppo dovrà soffrire per un parto prematuro. Bernardo e Benedetta invece tentano di abituarsi alla vita in campagna con il figlio Marco Vittorio.

Dieci anni dopo gli eventi narrati troviamo Anna che annuncia ufficialmente il fidanzamento con Ettore, il suo vecchio analista, che vuole presentare al resto della famiglia. A rendere la situazione imbarazzante ci pensa però Vittorio, proprio quel giorno di ritorno da Manchester, dove ora vive abitualmente. L’uomo nel frattempo ha però già preso una decisione importante: vuole tornare a Torino.

Questo Nostro Amore 80: le anticipazioni del 3 aprile 2018

Le famiglie Costa e Strano sono alle prese con la notizia del ritorno in pianta stabile di Vittorio. Anna decide di partire per gli Stati Uniti con Ettore, mentre Fortunato durante delle proteste studentesche conosce un’affascinante ragazza, Caterina. Benedetta si scontra invece con la negatività di Bernardo quando gli racconta di aver ricevuto un’offerta di lavoro come fotografa a Milano. L’ingegner Marchisio viene gambizzato da due terroristi in un attentato.

Teresa accudirà l’ingegnere in ospedale, che ha riconosciuto al polso di uno dei due attentatori un braccialetto che assomiglia a quello di Caterina, la nuova fiamma di Fortunato. Nel frattempo Benedetta, dopo il fiasco della sua mostra fotografica, decide di accettare la proposta di Fabrizio e lo raggiunge a Milano, lasciando Bernardo solo con i figli.