Rabona - Il colpo a sorpresa: novità sul nuovo programma di Andrea Vianello

Si avvicina la data di messa in onda di Rabona - Il colpo a sorpresa, il nuovo programma di Andrea Vianello, e ci sono molte novità.

La notizia che Andrea Vianello sarebbe dovuto tornare su Rai 3 con un nuovo programma televisivo dedicato al calcio scosse molti animi, in fremente attesa del famoso fiornalista ed ex direttore della terze rete della tv pubblica. Finalmente è stata rilasciata la data di messa in onda della prima puntata del programma, intitolato "Rabona - il colpo a sorpresa".

Il nuovo programma di Andrea Vianello partirà il 19 ottobre 2018 su Rai 3, in seconda serata, ossia dalle 23:00, e accompagnerà gli appasionati di calcio per almeno trenta puntate, almeno per quanto ne sappiamo fin ora. 

Rabona - il colpo a spresa: il nuovo format di Andrea Vianello su Rai 3

Le voci sul nuovo programma di Andrea Vianello si conoscevano già da qualche mese, così come il titolo del programma, ma ora si hanno alcune informazioni in più su come sarà il nuovo format gestito dal famoso giornalista sportivo.

"Il colpo a sorpresa", citato nel titolo, potrebbe già dare qualche idea, ma si parla di molte variazioni sul tema: dalle classiche ospitate di personaggi del mondo del calcio, di varia estrazione a momenti di musica dal vivo, così come la visione di filmati d'epoca o inediti, nella tradizione di "Techetechetè". Insomma, un'ibrido tra un programma sportivo e un programma di puro intrattenimento.

Perché il nuovo programma di Andrea Vianello è intitolato "Rabona - Il colpo a sorpesa"

Il titolo del programma pesca a piene mani dal mondo del calcio, in quanto il termine "Rabona", di per sè, è un complesso gioco di piedi dello sporto più amato d'Italia padroneggiato solo da alcuni dei più grandi campioni della storia del calcio. 

Già dal nome, guindi, il programma è intrinsecamente legato al calcio come sport, come disciplina, non solo come spettacolo giornaliero e settimanale, e infatti uno dei temi portanti del programma sarà il calcio in sè, come si è evoluto attraverso i decenni e come ha fatto a diventare uno degli sport più giocati, più amati e più remunerativi al mondo. 

Fonte immagini: https://www.facebook.com/festearchimedee/