“Radio Italia Live – Il Concerto” un vero successo in due puntate su Italia 1

Su Italia 1 due prime serate all’insegna della musica con “Radio Italia Live – Il Concerto”

Direttamente da Piazza Duomo a Milano sono state trasmesse in prima serata su Italia 1 due appuntamenti speciali con la musica italiana, lo scorso lunedì 20 e ieri sera martedì 22 Giugno 2016 alle ore 21.10 la rete più giovane di casa Mediaset ha trasmesso con due puntate “Radio Italia Live – Il Concerto”. Lo show è stato brillantemente condotto dal duo comico italiano formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu i quali hanno presentato sul palco grandi artisti della musica nostrana che si sono esibiti dalla splendida cornice di Piazza Duomo a Milano e davanti a un pubblico di oltre 120.000 persone cantando i loro più grandi successi discografici.

La prima parte della kermesse musicale di Radio Italia ha ospitato sul palco la cantante pugliese che partecipò e conquistò la vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, insieme a lei abbiamo visto esibirsi anche Annalisa, il rapper milanese Fedez, l’ex vincitore di un altro talent show XFactor, Lorenzo Fragola e ancora J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini ed Enrico Ruggeri.

Nella seconda serata di “Radio Italia Live – Il Concerto" andata in onda ieri sera su Italia 1 sul palco sono saliti invece: Biagio Antonacci, Malika Ayane, le due coach della squadra bianca di Amici, Elisa ed Emma Marrone e ancora Marco Mengoni, la band salentina Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto.

Benji & Fede e Alessio Bernabei, sono stati anche i protagonisti di Radio Italia 3.0 lo spazio creato ad hoc per valorizzare i giovani talenti che vantano già un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo. Inoltre ad accompagnare ogni artista nelle loro esibizioni dal vivo abbiamo visto l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Abbiamo anche visto come Italia 1, con la collaborazione di Radio Italia abbia girato alcune eccezionali clip video dei cantanti con riprese a 360° e in modalità 3D stereoscopica (Virtual Reality o VR). Una tecnologia  questa che ha consentito agli utenti di spostare liberamente il punto di vista all’interno del video su pc, smartphone o tablet.