Rai 1, i programmi che vedremo nella primavera del 2020

Ci sono i due inediti di Montalbano e le nuove fiction con Alessandro Gassmann e Luca Argentero: posticipato il ritorno di Antonella Clerici

Rai 1 mette a punto la sua strategia per l'imminente primavera televisiva. L'ammiraglia diretta da Stefano Coletta conferma i cavalli di battaglia (Carlo Conti e Milly Carlucci su tutti) e inserisce poche, ma significative novità: le quattro fiction con Alessandro Gassmann e Luca Argentero, Cristiana Capotondi ed Elena Sofia Ricci, accanto all'attesissimo ritorno del Commissario Montalbano. Ecco quello che vedremo nelle prime serate dal 29 marzo al 30 maggio 2020

Rai 1: programmi dal 29 marzo al 30 maggio 2020

Lunedì
Il Commissario Montalbano va in onda il 9 e il 16 marzo. I due episodi inediti sono intitolati Salvo amato, Livia mia e La rete di protezione: sono i primi senza Andrea Camilleri e il regista storico Alberto Sironi. Dal 23 marzo si riparte con le repliche. Un terzo episodio, già realizzato, verrà proposto l'anno prossimo.

Io ti cercherò comincia il 27 aprile: è la nuova fiction con Alessandro Gassmann in otto episodi (quattro prime serate), diretta da Gianluca Maria Tavarelli. L'attore è un ex poliziotto che torna in azione per scoprire la verità sul figlio misteriosamente ucciso.

Martedì
È la serata dei film in prima e seconda visione. Le uniche pause dal cinema sono previste il 31 marzo per l'amichevole di lusso Italia-Germania in diretta da Norimberga e il 26 maggio per la consueta Partita del Cuore.

Mercoledì
Si comincia ancora con i film, poi calcio e cultura. La finale di Coppa Italia va in scena il 13 maggio; il 20 e il 27 maggio doppio appuntamento con i documentari d'arte Stanotte a... Napoli.

Giovedì
Don Matteo va in onda fino al 7 maggio: dal 14 debutta Doc - Nelle tue mani, la nuova fiction con Luca Argentero nei panni di un primario che perde la memoria in un incidente e deve recuperare tutta la sua vita.

Rai 1: palinsesto della primavera 2020

Venerdì
Dopo la fine della Corrida di Carlo Conti, il 3 aprile tocca alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Il 15 e il 22 maggio anticipa Ballando con le stelle, mentre il 29 maggio va in onda l'ultima amichevole della Nazionale, a Cagliari contro San Marino, prima dell'inizio degli Europei.

Sabato
Milly Carlucci parte il 28 marzo con Ballando e termina il 23 maggio. A quel punto, con l'estate alle porte, subentra l'Eurovision Song Contest: Diodato rappresenta l'Italia.

Domenica
Fiction a tutta birra. Dal 15 marzo parte e va avanti per quattro prime serate Bella da morire, serie noir thriller con Cristiana Capotondi e Matteo Martari alla testa di un ricco cast (Lucrezia Lante della Rovere, Benedetta Cimatti, Margherita Laterza, Elena Radonicich) diretto da Andrea Molaioli. 

Dal 19 aprile, per sei prime serate, il testimone passa a Elena Sofia Ricci con Vivi e lascia vivere, un'altra storia al femminile su una 50enne che rimasta vedova, riscrive la sua vita. La serie segna l'esordio televisivo del regista napoletano Pappi Corsicato.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Raiofficialnews