Rai 1, i programmi che vedremo nella primavera del 2024

Ecco il palinsesto di aprile e maggio, l'ultimo periodo "caldo" della stagione prima della pausa estiva

Uno show in tre serate di Chiara Francini in versione attrice, conduttrice, comica e cantante; un talent nuovo di zecca ideato e condotto da Milly Carlucci; ritorni e novità di casa Rai Fiction. Sono alcuni dei programmi che compongono il palinsesto di Rai 1 per la primavera del 2024. La rete ammiraglia ha preparato un piano accurato per aprile e maggio, l'ultimo periodo "caldo" della stagione prima della pausa estiva dei programmi.

Rai 1, programmi da aprile a maggio 2024

La programmazione giornaliera di Rai 1 rimane invariata. Nel daytime della mattina Unomattina, Storie italiane e È sempre mezzogiorno; nel daytime del pomeriggio La volta buona, Il paradiso delle signore (che chiude per primo il 3 maggio) e La vita in diretta; nel preserale L'eredità e nell'access prime time Cinque minuti e Affari tuoi. Ecco, giorno per giorno, il calendario di quello che si vedrà invece nelle prime serate primaverili.

Lunedì

Dall'8 aprile al 13 maggio tocca alla fiction Il clandestino, comedy poliziesca con Edoardo Leo nei panni di un ex ispettore diventato investigatore privato. Roberto Bolle torna sull'ammiraglia con una serie di serate-evento dal 29 aprile, mentre dal 27 maggio spazio alla nuova edizione di Ulisse: il piacere della scoperta di Alberto Angela.

Martedì

Il clandestino raddoppia il 30 aprile. Dal 21 maggio arrivano i documentari più capaci per tema, genere e linguaggio di parlare al pubblico generalista. Per rivedere Raoul Bova in abito talare, bisogna aspettare il 28 maggio, data d'inizio di Don Matteo 14.

Mercoledì

Antonella Clerici occupa questo spazio il 10 e il 17 aprile con il talent The Voice Generations (confermati i coach Gigi D'Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa), poi largo ai film.

Giovedì

Don Matteo 14 passa al giovedì fino al 30 maggio con i nuovi episodi.

Venerdì

Fino al 5 aprile c'è il talent The Voice Senior con Antonella Clerici, poi la novità Forte e Chiara: un one woman show di Chiara Francini in tre puntate dal 12 al 26 aprile. La cerimonia di premiazione dei David di Donatello si piazza nella prima serata del 3 maggio, dal 10 maggio largo a L'acchiappatalenti, la novità di Milly Carlucci che prende il posto del fallimentare Il cantante mascherato.

Sabato

Carlo Conti tiene il sabato dal 6 aprile al 4 maggio con il varietà nostalgico I migliori anni. Attesa l'11 maggio per la finale dell'Eurovision Song Contest con la vincitrice di Sanremo Angelina Mango in rappresentanza dell'Italia. Dal 18 al 25 maggio torna TechetechetèShow, la versione in prima serata dell'amatissimo programma d'archivio con la conduzione di Flavio Insinna.

Domenica

È la giornata delle fiction. Debutta il 7 aprile l'attesa Gerri, serie in quattro puntate che porta sugli schermi i romanzi di Giorgia Lepore. La staffetta si consuma il 5 maggio con Marconi, il biopic sullo scienziato e inventore padre della radiotrasmissione interpretato da Stefano Accorsi.