Dopo un tormentato esilio, Morgan torna a casa e conduce sulla nuova Rai2 di Freccero uno speciale dedicato a Freddie Mercury: ecco tutti i dettagli
Carlo Freccero sfodera un asso conservato da anni nella manica: il neo-direttore di Rai2 fa tornare Morgan in Rai. "Esiliato" da tempo dal servizio pubblico, il cantante condurrà Freddie – Speciale Freddie Mercury, omaggio al frontman dei Queen che andrà in onda in prima serata giovedì 24 gennaio. Il programma dedicherà particolare attenzione al leggendario concerto della band inglese al Forum di Montreal del 1981. La straordinaria performance dei Queen con il loro Game Tour fu un autentico evento, con l'esecuzione di molti dei loro brani più celebri da We Will Rock You (in una duplice versione) a Another One Bites the Dust e We Are the Champions.
Freddie Mercury, biografia con Morgan su Rai2
Dopo lo straordinario successo in sala di Bohemian Rhapsody (forte di un incasso globale pari a 780 milioni di dollari e del recente trionfo ai Golden Globe, il biopic con Rami Malek è entrato nella top 20 italiana dei film più visti di sempre al cinema), Freddie – Speciale Freddie Mercury celebrerà una delle maggiori rock band del mondo con i modi unici di Morgan, da sempre fan di Freddie Mercury e delle sue appassionanti esibizioni. Ma questo appuntamento per l'ex leader dei Bluvertigo potrebbe essere solo un antipasto.
Morgan, X Factor ultima apparizione in Rai
In una recente intervista al settimanale Panorama, Freccero ha espresso la volontà di riportare Morgan tra i coach della nuova edizione del talent The Voice, che inizierà il 16 aprile con la conduzione di Simona Ventura. Non solo: il direttore di Rai2 vuole ricomporre la coppia formata dal cantante e Asia Argento (i due hanno avuto una relazione dal 2000 al 2006).
Morgan manca dalla Rai da circa dieci anni. Eccezion fatta per la sua apparizione a Ballando con le Stelle nel 2017, la sua ultima partecipazione in un programma della tv pubblica risale al periodo 2008-2009, quando era stato uno dei giudici di X-Factor, che allora andava in onda su Rai2 e non su Sky. Fatale fu per il cantante l'esclusione dal Festival di Sanremo 2010 per le sue dichiarazioni sul consumo di crack.