Apre le danze "Stasera tutto è possibile", ma ci sono sorprese tutte da scoprire, a partire dal ritorno di Pierluigi Diaco con "Ti sento"
L'anno nuovo sta arrivando e i direttori delle reti televisive generaliste si preparano alle grandi manovre per confermare o correggere i loro palinsesti. Rai 2, guidata da Ludovico Di Meo, ha ufficializzato il calendario dei programmi che vedremo a gennaio e febbraio. Il palinsesto dell'inverno 2021 è caratterizzato da tante serie, il calcio della Coppa Italia e alcune novità che destano interesse: scopriamole insieme.
Rai 2: palinsesto di gennaio e febbraio 2021
Cominciamo dal prime time del lunedì, serata che mette in pausa Made in Sud e rilancia un altro classico della rete.
Lunedì
Dal 18 gennaio torna Stasera tutto è possibile, la sesta edizione del comedy show realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Confermato Stefano De Martino alla conduzione.
Sempre dal 18 gennaio e fino al 15 febbraio prosegue in seconda serata Voice Anatomy, il format incentrato sulla voce e le sue declinazioni condotto da Pino Insegno.
Salta al lunedì, almeno per il momento, l'unico vero programma rivoluzionario e intelligente proposto quest'anno dalla rete: Una pezza di Lundini.
Martedì
Il collegio è un successo clamoroso e Rai 2 cavalca l'onda: dal 19 gennaio parte La caserma, emulo militaresco del docu-reality in cui un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni viene rinchiuso in una caserma e addestrato alla naja.
In seconda serata, sempre dal 19 gennaio, debutta un'altra novità: Ti sento, programma di interviste a cura di Pierluigi Diaco.
Mercoledì
Lo spazio del prime time fino al 20 gennaio è dedicato alla cultura e ai documentari di Rai Doc. Poi, dal 27 gennaio film e serie in replica.
In seconda serata è confermato ReStart con Annalisa Bruchi.
Giovedì
Calcio il 14 e il 21 gennaio con gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Dal 28 gennaio tocca ad un nuovo talk di informazione e approfondimento che prenderà il posto del fallimentare Seconda linea.
La seconda serata è dedicata a film in replica.
Rai 2, programmi che vedremo in prime time da gennaio 2021
Il fine settimana non presenta sostanziali differenze rispetto a quanto visto nel corso del 2020.
Venerdì
È la serata delle serie tv: dal 22 gennaio il prime time è tutto medical drama con l'accoppiata The Good Doctor e The Resident.
In seconda serata la rete colloca i contenuti di Rai Documentari.
Sabato
Dal 16 gennaio tornano i classici reazionari della rete targati CBS: FBI, Blue Bloods e (dal 23 gennaio) S.W.A.T.
In seconda serata, Tg2 Dossier.
Domenica
Dal 3 gennaio arriva l'attesa terza stagione della serie 9-1-1 (negli Usa ha appena debuttato il trailer che presenta la Season 4) e a seguire la prima stagione dello spin-off 9-1-1: Lone Star.
Fonte foto copertina: Ufficio stampa Rai