Rai 2, i programmi che vedremo fino a maggio: cancellato The Voice

Salta il talent rilanciato da Freccero: il neo-direttore Ludovico Di Meo punta su Enrico Brignano e tante serie tv

Rai 2 prova a mischiare le carte. La rete del neo-direttore Ludovico Di Meo tenta il rilancio nonostante i recenti disastri, come lo spostamento di serata delle sue serie migliori, ovvero Il Cacciatore e The Good Doctor. Scorrendo i programmi che vedremo dal 29 marzo al 30 maggio 2020, salta subito all'occhio la clamorosa cancellazione di The Voice of Italy, riproposto da Carlo Freccero nel 2019 con la sesta edizione affidata a Simona Venture e ai coach Gigi D'Alessio, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan. Un'autentica damnatio memoriae per Freccero.

Rai 2: palinsesto della primavera 2020

Lunedì

Torna la comicità di Made in Sud. L'appuntamento è tutti i lunedì fino a metà aprile. 

Martedì

Pechino Express va avanti fino al 14 aprile, giornata della finalissima. Il 22, al posto dell'adventure game, debutta Enrico Brignano con lo spettacolo Un'ora sola vi vorrei, one-man show nel quale il comico romano ironizza sul concetto del tempo e soprattutto sulla fretta del mondo di oggi.

Mercoledì

È la serata delle serie italiane. Si comincia con Mare fuori, dramma sulle storie di vari ragazzi rinchiusi in un istituto di pena minorile. Nel cast spiccano i nomi di Carolina Crescentini, Carmine Recano e Valentina Romani. La serie, prodotta da Picomedia, è composta da sei episodi, che vanno in onda fino al 22 aprile.

Dal 29 aprile il testimone passa alle repliche di Maltese - Il romanzo del commissario, il poliziesco con Kim Rossi Stuart diretto da Gianluca Maria Tavarelli e scritto da Nicola Badalucco, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Nella speranza che sia l'antipasto della seconda stagione.

Giovedì

Il prime time è cinematografico con film in prima e seconda visione. Unica eccezione i tre giovedì del 16, 23 e 30 aprile nei quali torna Renzo Arbore con Tele Puglia International, un contenitore nel quale lo showman foggiano ripercorre alcuni grandi eventi del passato.

Rai 2: programmazione dal 29 marzo al 30 maggio 2020

Venerdì

La serata delle serie tv: con il ritorno al mercoledì de Il Cacciatore e la fine della terza stagione di The Good Doctor, ritorna il bistrattato medical drama The Resident, che su Fox Life (canale 114 e 186 di Sky) è già arrivato alla terza stagione. 

Sabato

Ancora serie con i classici cavalli di battaglia procedurali di CBS: NCIS, FBI e Blue Bloods. Dal 30 maggio gli danno il cambio i thriller del ciclo Nel segno del giallo.

Domenica

Confermatissimo Fabio Fazio con il suo talk show Che tempo che fa, che occupa quasi tutto il palinsesto dall'access prime time ai limiti della seconda serata. 

Eventuali cambiamenti in corsa saranno segnalati sul sito ufficiale della rete.