Rai 2, i programmi che vedremo e quelli più attesi del 2020

Congedato il direttore Carlo Freccero, Rai 2 diventa la rete giovane del servizio pubblico: lo conferma ciò che vedremo da gennaio a marzo

Rai 2 vuole riposizionarsi nel panorama televisivo italiano e diventare la rete del pubblico più giovane. Lo ha promesso l'ad Fabrizio Salini e lo confermano i programmi che vedremo in onda nei primi tre mesi del 2020, da gennaio a marzo. Congedato il direttore Carlo Freccero, largo a factual, serie e show comici, senza rinunciare a cavalli di battaglia come la fiction d'autore. 

Rai 2: programmi tv che vedremo nel 2020

Lunedì: film e comicità. Dopo un gennaio a tutto cinema, a febbraio e marzo arrivano Maurizio Battista con lo spettacolo I sogni son desideri e la nuova edizione di Made in Sud.

Martedì: fiction e avventura. Dal 7 gennaio parte la seconda stagione della serie thriller spagnola Il molo rosso: 8 episodi che vengono trasmessi in contemporanea con la messa in onda in Spagna su Movistar+. A seguire, tocca a Costantino Della Gherardesca con l'ottava edizione dell'adventure-game Pechino Express.

Mercoledì: serie TV a stelle e strisce. A gennaio parte la terza stagione del medical drama The Good Doctor con Freddie Highmore nel camice del dottor Shaun Murphy. Subito dopo arriva la seconda stagione di 9-1-1, procedural di Ryan Murphy e Brad Falchuk la cui Season 3 è attualmente in corso negli Stati Uniti.

Giovedì: calcio, cinema e varietà. Si parte con le partite della Coppa Italia (il 9 e 16 gennaio), poi film e a fine febbraio il ritorno di Renzo Arbore con Il caso Sanremo 2020, reboot del programma del 1990 (disponibile su RaiPlay): un processo ironico e buffo alla storia del Festival con lo showman foggiano, la pubblica accusa Michele Mirabella e l'avvocato difensore Lino Banfi.

Programmi tv Rai 2 da gennaio a marzo 2020

Venerdì: serie italiane e approfondimento. Si parte con la seconda stagione del crime drama Il cacciatore, che proseguirà la caccia a Giovanni Brusca del magistrato anti-mafia Saverio Barone (inspirato al vero Pm Alfonso Sabella) interpretato da Francesco Montanari. Da metà febbraio, torna l'attualità con Petrolio, il programma di inchiesta condotto da Duilio Giammaria.

Sabato: polizieschi procedural targati CBS. A rotazione da gennaio, vanno in onda i nuovi episodi di NCIS, FBI e Blue Bloods

Domenica: Che tempo che fa. Sono confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con il loro talk tra interviste con ospiti nazionali ed internazionali e momenti di intrattenimento, comicità e spettacolo.

Fonte foto copertina: http://www.facebook.com/ABCNetwork