Rai 3, il palinsesto di gennaio e febbraio 2021: i programmi che vedremo

La vera, grossa novità è il varietà "Lui è peggio di me" con la coppia Giallini e Panariello, ma non mancano sorprese e rimodulazioni da scoprire

Secondo la migliore tradizione della sua storia, Rai 3 è la rete del servizio pubblico che da anni informa e fa cultura nell'accezione più ampia del termine. La rinnovata gestione del canale non cambia quelle che sono trasmissioni riconoscibili e identificabili dal pubblico, come succede nel calendario dei programmi che vedremo a gennaio e febbraio. Il palinsesto dell'inverno 2021 è caratterizzato dai classici cavalli di battaglia, qualche rimodulazione e una sola, ghiotta novità che desta interesse: scopriamola insieme.

Rai 3: palinsesto di gennaio e febbraio 2021

Cominciamo dal lunedì, giorno dedicato come di consueto alle inchieste di altissima qualità.

Lunedì

Report finisce il 25 gennaio. Dal primo febbraio tocca a Presadiretta con gli approfondimenti della squadra di Riccardo Iacona.

In seconda serata torna Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, docu-serie prodotta da Stand by me tra le corsie dell'ospedale romano per raccontare la battaglia quotidiana per la vita.

Martedì

Nonostante le polemiche con il direttore Franco Di Mare per l'allontanamento forzato di Mauro Corona, Bianca Berlinguer è confermata in pianta stabile con #Cartabianca.

Mercoledì

Le sicurezze di questo slot di palinsesto si chiamano Chi l'ha visto? e la sua conduttrice, Federica Sciarelli.

Giovedì

L'unica novità di Rai 3 di inizio 2021 è al giovedì: dal 28 gennaio al 18 febbraio va in onda Lui è peggio di me (il titolo cita il cult movie con Adriano Celentano e Renato Pozzetto), varietà vecchio stile affidato all'inedita coppia (nata su Instagram, hanno confessato i due a Repubblica) formata da Marco Giallini e Giorgio Panariello.

Lo show, dagli studi di Cinecittà, promette un concentrato di sketch, monologhi, musica e situazioni comiche.

Rai 3, programmi che vedremo in prime time da gennaio 2021

Il fine settimana è blindato nelle sue certezze dal direttore Di Mare.

Venerdì

Sebbene gli ascolti siano deludenti, è confermato Titolo V, il talk d'informazione e approfondimento condotto da Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti. Ma non è detto che il flop possa far proseguire la trasmissione oltre febbraio. 

Sabato

Lo spazio è per i film (in particolare italiani) per tutto il mese di gennaio e fino al 6 febbraio.

Dal 13 febbraio approda in prima serata Indovina chi viene a cena, la nuova stagione delle inchieste di Sabrina Giannini sul sistema agroalimentare.

Domenica

Che tempo che fa piglia tutto: il talk di Fabio Fazio, con i suoi ospiti e le interviste canoniche, occupa prima e seconda serata.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CEhiz6JjITM/