Rai 3, i programmi che vedremo nella primavera del 2024

Dai ritorni di Piero Chiambretti e Domenico Iannacone agli speciali di prima serata di "Un giorno in pretura"

I ritorni di Piero Chiambretti e Domenico Iannacone; la novità Lunetta Savino; gli speciali di prima serata di Un giorno in pretura; una serie di appassionanti documentari. Sono alcuni dei programmi che compongono il palinsesto di Rai 3 per la primavera del 2024. La terza rete del servizio pubblico non cambia molto, ma inserisce tasselli importanti per il rush finale di aprile e maggio, l'ultimo periodo "caldo" della stagione prima della pausa estiva delle trasmissioni.

Rai 3, programmi di primavera 2024 ad aprile e maggio

Nel daytime, la programmazione rimane regolare. Agorà, Re Start, Elisir, Quante storie e Passato e presente al mattino. I notiziari, Gli imperdibili, La seconda vita - Il paradiso può attendere e Geo al pomeriggio. Blob, tre new entry al posto di Caro marziano (Generazione bellezza dal 18 marzo, Arte ad aprile e La gioia della musica a maggio) e Il cavallo e la torre nel preserale. Un posto al sole nell'access prime time. Per le prime serate, ecco il palinsesto giornata per giornata.

Lunedì

Presadiretta di Riccardo Iacona prosegue fino all'8 aprile. Dal 15 aprile spazio al seconda edizione di FarWest, il programma d'attualità di Salvo Sottile che incrocia reportage e testimonianze live.

Martedì

Fino al 16 aprile c'è Petrolio condotto da Duilio Giammaria. Attesa dal 7 maggio per il rientro di Piero Chiambretti in Rai (a vent'anni da Chiambretti c'è) con un programma in prima serata (il titolo non è ancora noto) che anticipa una seconda trasmissione quotidiana in access prime time in onda dal prossimo autunno.

Mercoledì

Prosegue Chi l'ha visto?, il cult con la conduzione di Federica Sciarelli. Unica pausa per il Concertone del Primo Maggio.

Giovedì

Splendida cornice con Geppi Cucciari è un successo e viene confermato fino al 2 maggio. Il 9 maggio lo slot è riservato a un documentario. Dal 16 maggio è pronto il ritorno di Domenico Iannacone con Che ci faccio qui - Le storie da finire, contenitore di piccole storie che racconto grandi necessità.

Venerdì

Ancora documentari fino al 3 maggio, poi il 24 e il 31 maggio doppio imperdibile appuntamento con gli speciali di prima serata di Un giorno in pretura.

Sabato

La novità Todo Modo condotto da Lunetta Savino va avanti fino al 6 aprile. Dal 13 aprile al 4 maggio tocca alla nona edizione di Le ragazze con la conduzione di Francesca Fialdini; dall'11 maggio alla settima edizione di Sapiens - Un solo pianeta di Mario Tozzi.

Domenica

Indovina chi viene a cena di Sabrina Giannini continua fino al 14 aprile. Dal 21 aprile riprende la 27esima edizione di Report.