Rai: cambi di programmazione per attentato a Nizza

Cambi di programmazione Rai dopo l'attentato a Nizza

"In seguito ai tragici fatti di Nizza e per garantire un’informazione approfondita, la Rai ha modificato la programmazione della mattinata di oggi, venerdì 15 luglio. In particolare, su Rai1, “Uno mattina Estate” viene prolungato fino alle 11.15, mentre “Agorà”, su Rai3, è in onda fino alle 12.00. A seguire, il Tg3 ore 12.00 prosegue con un’edizione speciale fino alle 12.55." Ecco il comunicato stampa che è stato appena pubblicato sul sito ufficiale della televisione pubblica che annuncia il cambio del palinsesto mattutino in seguito alla tragedia che ha colpito la città della repubblica francese, Nizza.

Un'altra strage si è consumata solamente poche ore fa sulla costa azzurra dove un uomo di 31 anni di origini franco- tunisine a bordo di un camion, ha letteralmente travolto e ucciso anche a colpi di arma da fuoco delle vittime innocenti e proprio durante lo spettacolo dei fuochi artigianali. Un vero e proprio massacro di vittime innocenti avvenuto durante la popolare festa del 14 Luglio e dove al momento, come apprendiamo dall'Ansasi parla di più di più di 80 morti, fra questi anche numerosi bambini e più di 100 feriti.

Il pensiero è che questi numeri possano solamente aumentare da qui alle prossime ore, molti infatti e anche bambini, risulterebbero dispersi proprio durante la confusione avvenuta al momento della strage. La Rai ha deciso allora che per fornire maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale sull'attentato di Nizza, di cambiare la sua programmazione della mattinata di oggi, venerdì 15 luglio 2016 e in particolare della sua rete ammiraglia, Rai1.

"Uno mattina Estate” viene così prolungato fino alle ore 11.15 mentre “Agorà” il programma tv di  Rai3 che si occupa dell'approfondimento politico e sul territorio sarà in onda fino alle 12.00 e a seguire il Tg3 delle ore 12.00 proseguirà con un’edizione speciale fino alle ore 12.55.