Nuovo cooking show in casa Rai: La Battaglia degli Chef. Il prossimo autunno arriverà il format argentino, misto di Masterchef ed Hell's Kitchen
I tanti programmi di cucina che negli ultimi anni hanno dominato la televisione italiana iniziano a mostrare qualche segno di cedimento. Come tutte le mode televisive, anche questa sembra destinata a passare, o quantomeno a veder ridimensionata la propria portata in termini di ascolti. Ad ogni modo, nonostante la lieve china, Rai 2 è intenzionata a puntare su un nuovo show culinario, dal titolo La Battaglia degli Chef. Un format non originale, che la rete spera possa riuscire ad attirare l’attenzione del pubblico, distinguendosi dalla massa, dato il successo riscosso nel Paese d’origine.
Rai, pronti per La Battaglia degli Chef
La Battaglia degli Chef arriverà il prossimo 20 novembre 2018, salvo variazioni dell’ultima ora, su Rai 2. A produrlo sarà la Non Panic, per un prodotto che avrà come obiettivo quello di rilanciare i cooking show sulla tv di Stato, occupando la fascia prime time del martedì sera.
Sembra sia giunta l’epoca degli ultimi tentativi per questo tipo di programma, come ben dimostra Masterchef All Stars Italia, che raggrupperà in cucina gli ex concorrenti più talentuosi. Rai 2 invece lascerà spazio ai cuochi amatoriali, che vorrebbero veder trasformata la propria vita, dicendo addio al lavoro che occupano al momento, dedicandosi a tempo pieno ai fornelli. Il tutto si svolgerà in un vero e proprio ristorante, con i concorrenti chiamati a soddisfare le richieste di clienti particolarmente esigenti.
Rai, La Battaglia degli Chef: casting aperti
Come detto, a prendere parte al programma saranno chef amatoriali. Di conseguenza chiunque potrebbe mettersi alla prova, tentando di superare le prime fasi delle selezione. I casting sono aperti e, al fine di provare a conquistare un posto nel programma, sarà possibile scrivere alla seguente mail: casting.chef@nonpanic.com. In alternativa si potrà contattare il numero 3938851633.
Il format è argentino, e il titolo originale è Duenos de la cocina. Si tratta di una sorta di misto tra le idee poste alla base di Masterchef, con concorrenti alle prime armi, e Hell’s Kitchen, date le riprese in un ristorante. Ancora da decidere il o i volti noti incaricati delle conduzione, ma di certo la trattativa per riportare Carlo Cracco in tv pare ormai saltata del tutto. Nelle prossime settimane si potranno di certo avere alcuni nomi.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/explore/tags/due%C3%B1osdelacocina/?hl=it