I programmi e le fiction Rai flop del 2018: bocciati Parodi e Gramellini

Le sorelle Parodi e Cyrano della coppia Gramellini-Angiolini sul podio dei programmi flop 2018 Rai: ma ci sono anche altri fiaschi galattici…

La Rai del 2018 non è stata soltanto successi di fiction, Sanremo, calcio e talk. Ci sono stati tanti flop che hanno fatto crollare viale Mazzini. Il più clamoroso e discusso è stato quello di Domenica In, condotta in coppia da Cristina e Benedetta Parodi. Gli inizi sono stati devastanti. Il classico contenitore di Rai 1 si è fermato al 12% di share, surclassato dalla Domenica Live di Barbara D’Urso. Soltanto sul finire di stagione, con l’allontanamento di Benedetta, i risultati sono leggermente migliorati (ma non di molto). Persino Antonella Clerici ha incassato un insuccesso in quest’annata. Il suo Sanremo Young non è mai andato mai oltre i 3 milioni di spettatori, troppo poco rispetto all’investimento fatto e alle aspettative.

Flop È arrivata la felicità

È arrivata la felicità, la fiction con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, ha vissuto una stagione a dir poco sciagurata. Prima il cambio di collocazione nel palinsesto dal martedì al sabato di Rai 2, con uno scontro suicida con Ballando con le Stelle e C’è posta per te. Poi il travaso su Rai 1 la domenica pomeriggio e infine la sospensione definitiva con conseguente delusione per i fan. Peggio hanno fatto soltanto Massimo Gramellini e Ambra Angiolini: Cyrano – L'amore fa miracoli è stato chiuso in anticipo dai vertici di Rai 3 a causa degli ascolti pessimi. L’audience è letteralmente crollato con il passare delle puntate: l’ultima ha totalizzato 637 mila spettatori pari ad uno share del 3,11%, dietro persino a Propaganda Live su La7 e 4 Ristoranti su Otto.

Flop tv 2018: #Cartabianca è un fiasco galattico

In dimensioni ridotte, anche Fan Caraoke non se l’è vista bene. La versione italiana del cult di James Corden non è proprio piaciuta al pubblico di Rai 2. Andrea Perroni e i suoi ospiti, complice anche l'orario da terza serata, non sono mai riusciti ad oltrepassare la soglia del 4% di share. Infine, non lo dice mai nessuno ma #Cartabianca, il talk di Bianca Berlinguer su Rai 3, è un super flop. Gli ascolti sono stati a dir poco disastrosi (tra il 2% e il 5% di share), eppure la giornalista si è guadagnata (all’ultimo CdA) il rinnovo per la prossima stagione.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Domenica-in-604718722919415/