Rai Movie omaggia San Valentino: la programmazione del 14 febbraio

Per il 14 febbraio il canale tematico dedicato al cinema trasmetterà, nel pomeriggio e nella serata, una carrellata di film romantici

Per il giorno di San Valentino i palinsesti televisivi tendono ad adeguarsi, e così farà anche Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Per la festa degli innamorati il canale tematico dedicato al cinema propone una serie di film romantici, ma che affrontano la tematica dell’amore con stile e punti di vista differenti. La programmazione dedicata per il 14 febbraio sarà spalmata tra la fascia pomeridiana e quella serale.

Rai Movie: i film del pomeriggio per San Valentino

La carrellata di pellicole romantiche si apre alle 15:50 con Romeo & Juliet, film del 2013 diretto da Carlo Carlei. La celebre tragedia di William Shakespeare vede i volti emergenti di Douglas Booth e Hailee Steinfeld ricoprire i panni di Romeo e Giulietta.
Alle 17:45 si cambia genere con la commedia romantica Quella svitata della mia ragazza (2008), remake del sudcoreano Yeopgijeog-in geunye del 2001. Il film vede tra i personaggi principali una delle protagoniste della serie tv 24, Elisha Cuthbert.

Nel tardo pomeriggio, alle 19:25, sarà trasmessa la commedia agrodolce Cuori nella tormenta, diretto da Enrico Oldoni nel 1984. Nel film due amici, interpretati da Carlo Verdone e Lello Arena, si innamorano della stessa donna, la cui parte è recitata da Marina Suma. Nasce così un triangolo amoroso tragicomico, con un finale dal retrogusto amaro per i due contendenti.

Rai Movie: i film della sera per San Valentino

In prima serata (21:10) andrà in onda Maldamore, con Ambra Angiolini, Alessio Boni, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti e Claudia Gerini. Il film del 2014, che affronta il tema del tradimento, ha visto proprio la Gerini vincere il Nastro d’argento come premio Cusumano alla commedia.

Per concludere, alle 23:30, sarà la volta di Travolti dalla cicogna, produzione franco-belga del 2011 diretta da Rémi Bezançon. La felice vita della coppia interpretata da Louise Bourgoin e Pio Marmaï viene sconvolta dall’arrivo di una bambina. Uno sguardo ironico e disincantato sul tema della natalità.

Fonte immagine: facebook.com/RaiMovie