Rai Premium, i 5 programmi da non perdere nel 2020-21

Dal gran finale di "Velvet" alla produzione originale "Allora in onda", il canale 25 della Rai punta a sorprendere il pubblico

I prodotti più amati dal pubblico e un'attenta selezione di titoli internazionali: è questo il piano di Rai Premium per la stagione 2020-2021. Il canale 25 del digitale terreste (525 in HD) prepara un'annata storica per i suoi spettatori: il palinsesto è dedicato a forme di racconto sfaccettate ed inedite. Ecco i 5 programmi da non perdere, tra serie e film tv, a partire dal prossimo settembre. 

Rai Premium, programmi da vedere in arrivo nel 2020-21

Si comincia con un classico e due importanti esclusive.

Last Cop

Mick Brisgau, "l'ultimo sbirro" interpretato dal "macho-cop" Henning Baum, torna in azione con gli episodi della quinta e ultima stagione. 

La formula è sempre la stessa: Mick, andato in coma alla fine degli anni '80 e risvegliatosi vent'anni dopo, deve risolvere casi complessi nella polizia criminale di oggi. Senza dimenticare che non va meglio neppure nel privato, con la moglie che l'ha lasciato e la figlia che non l'ha mai conosciuto. 

Nel cast ci sono sempre Maximilian Grill (il collega Andreas) e Helmfried von Lüttichau (il capo della sezioni omicidi Martin Ferchert, ora entrato in politica).

Velvet - Gran finale

I due episodi da 90 minuti che chiudono la seguitissima serie spagnola ambientata nell'omonimo grande magazzino, la galleria di moda più ricercata della Barcellona degli anni '60.

Da Madrid arriva una chiamata: Alberto (Miguel Ángel Silvestre) ha ricevuto un'offerta d'acquisto per Velvet che non può rifiutare. A quel punto tutta la squadra si mette in azione per realizzare una collezione finale prima che cali definitivamente il sipario. 

Tornano tutti i volti più noti della soap, da Marta Hazas (Clara Montesinos) a Paula Echevarría (Ana Ribera). Al centro del racconto, ovviamente, amori, intrighi e ricordi dei protagonisti.

Narciso e Boccadoro

Il kolossal austro-tedesco di Stefan Ruzowitzky (il regista de Il falsario - Operazione Bernhard) adatta per il piccolo schermo il famoso racconto di Hermann Hesse.

Jannis Niewöhner è il giovane indisciplinato Boccadoro, che viene mandato da suo padre in monastero per espiare i peccati di sua madre, la donna che li ha abbandonati. Qui, Boccadoro fa la conoscenza di Narciso (Sabin Tambrea), un brillante e colto novizio dall'indole introversa. 

I due diventano ben presto amici, ma affrontano il destino in modi diversi: Narciso si rifugia nella preghiera e nella meditazione, Boccadoro si tuffa nei piaceri dell'arte e dell'amore.

Rai Premium, film tv e novità: due le produzioni originali

Non solo fiction e tv movie: Rai Premium punta anche sulla sperimentazione con due produzioni originali, collocate nello spazio della seconda serata. 

Allora in onda

Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Emanuela Fanelli omaggiano con affetto e ironia gli sceneggiati e le fiction di casa Rai. Ogni venerdì, i tre diventano Mr. Marzok, Doctor Sarcy e Miss Kappa, sulle tracce di segreti, storie ed aneddoti accaduti durante la lavorazione delle più celebri serie italiane del passato, attraverso sequenze indimenticabili e momenti da ricordare. 

Mood

La "mood girl" virtuale Eva guida il pubblico in questo viaggio tra la moda, il cinema e la musica di ieri e i modi in cui hanno cambiato e influenzato il nostro stile di vita e il nostro costume. Una docu-serie innovativa tra testimonianza e viaggio nel tempo, per comprendere al meglio gli eventi simbolo del nostro passato che ci hanno trasformato in quello che siamo oggi.

Fonte foto copertina e interna: Beta Film