I programmi tv che non vedremo più: ecco quelli cancellati dalla Rai

Dalla cancellazione di Torto o Ragione a quella di L'Arena di Massimo Giletti: ecco i programmi assenti dal palinsesto Rai

Ad inizio estate, nel corso della programmazione dei palinsesti Rai, il pubblico ha scoperto quello che nella nuova stagione, ormai pronta a partire, è stato cancellato dalla tv. Bassi ascolti o scelte dell'azienda: ci sono programmi che di certo non torneranno, altri che invece sono ancora oggi in attesa. Cancellato dal palinsesto Torto o Ragione, condotto da Monica Leoffreddi: ascolti troppo in calo per la trasmissione in onda nel primo pomeriggio per meritare una conferma. Parliamone sabato, il programma di Paola Perego finito nel mirino a causa di un servizio, non tornerà. Almeno non con quel nome, perché Eleonora Daniele condurrà anche il sabato uno speciale del suo Storie vere che si chiamerà Sabato Italiano. 

Affari Tuoi, Flavio Insinna va in pausa

Non una cancellazione ma una pausa per Affari Tuoi (avranno inciso le polemiche e il botta e risposta tra Insinna e Striscia la notizia?), mentre sparisce dal palinsesto il game show Dieci cose, un vero flop che era andato in onda il sabato sera. Nessuna notizia per Made in Sud, dopo il grosso flop con D'Alessio alla conduzione, sparisce da Rai 3 Politics – Tutto è politica, il talk condotto da Gianluca Semprini. Nulla da fare nemmeno per Milano-Roma, la trasmissione che in questo 2017 era tornata ad anni di sitanza.

L'Arena di Massimo Giletti: programma cancellato dalla Rai

Non sarà trasmesso sui canali Rai il Festival di Castocaro, sospeso Music Quiz, lo show condotto da Amadeus, che ancora per qualche tempo sarà invece alla guida di Reazione a Catena, gioco dell'estate. Come noto non tornerà nemmeno L'Arena di Massimo Giletti, che di domenica in domenica nello spazio di Domenica In aveva fatto registrare ottimi ascolti. Giletti non ha nemmeno un programma nella nuova stagione Rai, tanto che di lui si è parlato in merito ad un possibile passaggio a La 7.