La Rai che vedremo: tre film tv annunciati per la prima serata di Rai Uno

Durante la presentazione dei propri palinsesti per prossima stagione, la Rai ha annunciato anche tre nuove produzioni, tre film tv che andranno in onda nella prima serata di Rai Uno.

Nel pomeriggio del 27 giugno 2018 sono stati presentati i palinsesti ufficiali Rai per la stagione televisiva 2018/2019 e tra i vari programmi di informazione, attualità e itnrattenimento sono stati annunciati anche tre nuovi film tv, tre produzioni originali destinate alle prima serata di Rai Uno, con protagonisti gli attori Alessandro Preziosi, Sergio Assisi e Serena Rossi.

Rai Uno: Alessandro Preziosi sarà il giudice minorile Marco Lo Bianco

Il primo è Liberi di Scegliere, film di Giacomo Campiotti con Alessandro Preziosi, Carmine Buschini e Nicole Grimaudo. La storia racconta di Marco Lo Bianco, giudice minorile di Reggio Calabria che sogna di salvare i suoi ragazzi dall'ombra della 'ndrangheta. La questione è però difficile, le famiglie mafiose vanno avanti per generazioni e il ruolo di leader è una posizione da sempre ereditaria. A convincere Lo Bianco che è arrivato il momento di cambiare le cose è l'incontro con Domenico, ragazzo a cui qualche anno prima aveva arrestato il fratello.

La seconda produzione si intitola Purché finisca bene - Basta un paio di baffi. Si tratta di una commedia con Sergio Assisi, Antonia Liskova e Marco Bonini che racconta di Sara, una giovane chef che perde improvvisamente il lavoro a causa del dispotico proprietario del ristorante, e che decide di rimettersi in carreggiata rispondendo alla chiamata del Chez Piero, il locale più famoso della città che sembra essere alla ricerca di un nuovo cuoco. Il problema è che il proprietario non sembra interessato a chef donne, così Sara, complice un evento episodio, si trasforma in Andrea, chef contraddistinto da un particolare paio di baffi.

Rai Uno: Serena Rossi nei panni di Mia Martini

L'ultimo film tv confermato per i palinsesti Rai è Io sono Mia con protagonista Serena Rossi e diretto da Riccardo Donna. Si tratta di un film biografico sulla storia di Mia Martini, e del suo ritorno in scena a Sanremo '89 dopo anni di lontananza dal palco. Attraverso una intervista viene così raccontata la sua vita, le difficoltà degli inizi, il particolare rapporto con il padre, la fama di portasfortuna che l'ha allontanata da tutto e da tutti e la sua carriera altalenante ma da sempre contraddistinta da forza e talento. La storia di una voce unica e di un volto storico della musica italiana affidato alla bravura dell'attrice napoletana Serena Rossi.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/MiaMartiniLaVitaelOpera/